Arriva DONNARUMMA GRATIS: è questo il COLPO dell’estate | Che affare

Clamoroso scenario nel futuro di Gigio Donnarumma (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso scenario intorno al futuro di Donnarumma dopo la rottura totale col PSG: si trasferisce gratis.
Gigio Donnarumma è tornato al centro del mercato anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno. Il portiere italiano è stato protagonista assoluto nella straordinaria scorsa annata del PSG, conclusa con la vittoria della Ligue 1, della Coppa di Francia e della Champions League contro l’Inter.
Un triplete storico che ha avuto proprio in Donnarumma uno dei volti più rappresentativi. Ma nonostante i riconoscimenti da parte di compagni, avversari e di tutta la stampa mondiale, non è bastato al portiere italiano per meritarsi il rinnovo di contratto.
Donnarumma, infatti, è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2026 ma con il PSG si è arrivati alla rottura totale: il club francese ha acquistato dal Lille Lucas Chevalier per 40 milioni di euro più 15 di bonus, mettendo di fatto Donnarumma alla porta.
Il portiere italiano che, ricordiamo, è in scadenza di contatto nel 2026 e – visti i rapporti ormai completamente compromessi – sta pensando a una mossa che spiazzerebbe il PSG.
Rottura totale
Donnarumma che con un post su Instagram ha usato parole durissime nei confronti del PSG, sancendo di fatto la rottura totale tra le parti. “Dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain. Purtroppo, qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. E’ una decisione che mi lascia deluso e amareggiato”.
I post del portiere prosegue: “Spero di avere ancora l’opportunità di guardare negli occhi i tifosi al Parco dei Principi e di salutarvi come meritate. Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno e il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai. Porterò sempre nel cuore il ricordo delle emozioni vissute, delle notti magiche e di voi, che mi avete fatto sentire a casa”.

Futuro in Serie A
Quale sarà adesso il futuro di Donnarumma? Il portiere sta pensando a uno scenario davvero clamoroso: visto che, al momento, non sono arrivate offerte da parte di top club (che sono già coperti nel ruolo), Gigio potrebbe vivere una stagione da separato in casa al PSG e poi lasciare il club a parametro zero nell’estate del 2026.
E a quel punto si aprirebbe un altro scenario ancora più clamoroso: Donnarumma infatti vorrebbe tornare a giocare in Serie A, con l’Inter che già nei mesi scorsi ha avviato i contatti con i suoi agenti facendo presente che, in caso di addio a parametro zero nel 2026, allora sarebbe pronta a tesserarlo. Un matrimonio che potrebbe essere annunciato in largo anticipo.