Arriva Calabria a parametro zero: c’è la firma del terzino | Giocherà titolare in Europa League

Arriva Calabria a parametro zero: c’è la firma del terzino | Giocherà titolare in Europa League

L'ex capitano del Milan è svincolato (Lapresse - Ternana News

L’ex capitano del Milan è svincolato dopo che il Bologna non gli ha rinnovato il contratto: lo vuole un club che giocherà in Europa League.

Da capitano del Milan a svincolato nel giro di appena sei mesi, con in mezzo il successo in Coppa Italia conquistato con la maglia del Bologna nella finale disputata allo stadio Olimpico di Roma proprio contro la sua ex squadra.

Sicuramente una rivincita, ma dal retrogusto decisamente amaro. Perché quando Davide Calabria ha lasciato dopo una carriera intera il Milan per trasferirsi al Bologna lo scorso gennaio, mai avrebbe immaginato che la sua avventura in rossoblù terminasse dopo appena sei mesi.

Invece così è stato, anche abbastanza sorprendentemente. Dopo avergli fatto sottoscrivere un contatto per soli sei mesi, il Bologna ha deciso di non proporre il rinnovo a Calabria che evidentemente non ha convinto Italiano. Il terzino destro 28enne adesso è svincolato e libero di scegliere in autonomia la prossima squadra.

Se dall’Italia ci sono stati dei contatti con alcuni club, sul tavolo di Davide Calabria è arrivata una proposta allettante: una società straniera che gioca in Europa League gli ha proposto un contratto biennale.

La lite con Conceicao e le difficoltà al Bologna

Gli ultimi sei mesi della carriera di Calabria sono stati abbastanza turbolenti. Il terzino destro è finito fin da subito all’ultimo posto nelle scelte di Sergio Conceicao nel ruolo, ma il punto più basso è stato raggiunto con la quasi lite in campo tra i due al termine della gara contro il Parma. L’episodio che ha messo fine alla sua avventura in rossonero.

Da li a poco infatti Calabria viene ceduto al Bologna dietro il pagamento di un indennizzo di 1 milione di euro, ma anche al Bologna gioca poco. Italiano gli preferisce spesso l’esperto De Silvestri e Holm nel ruolo, tanto che a fine stagione il club rossoblù decide di non rinnovargli il contratto.

Davide Calabria
Davide Calabria ha vinto la Coppa Italia nei suoi sei mesi al Bologna (Lapresse – Ternana News)

Italia o Europa League?

Libero a parametro zero sul mercato, Calabria è stato contattato dalla Fiorentina alla ricerca di un vice Dodo a destra e soprattutto dal Como di Fabregas. Ma sul tavolo dell’ex capitano del Milan è arrivata un’altra proposta ancora più allettante: il Celta Vigo, club che nella prossima stagione disputerà l’Europa League, gli ha proposto un contratto biennale.

Calabria sta valutando con attenzione tutte le ipotesi e al momento è abbastanza combattuto: da una parte preferirebbe rimanere in Italia, dall’altra è tentatissimo dalla possibilità di giocare in Europa League nella prossima stagione. A breve la decisione, ma l’ex Milan e Bologna è pronto a riallacciare gli scarpini.