Anche io vado in Medio Oriente, mi ricoprono d’oro con un contratto SURREALE | Grazie di tutto Europa, ora mi godo i miei soldi

Anche io vado in Medio Oriente, mi ricoprono d’oro con un contratto SURREALE | Grazie di tutto Europa, ora mi godo i miei soldi

Se ne va a giocare in Medio Oriente - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Dopo tanti anni vissuti in Europa il calciatore ha deciso di trasferirsi in Medio Oriente: trasferimento UFFICIALE per il big

Nel corso della sua carriera calcistica può tranquillamente affermare di aver vinto tutto quello che c’era da vincere. Ed è per questo motivo che ha ben pensato di accettare la ricca offerta proveniente dal Medio Oriente.

Dopo 20 anni trascorsi in Europa, considerando anche il suo trascorso nelle giovanili del club, l’atleta ha deciso di affrontare questa nuova avventura calcistica.

Senza dimenticare, inoltre, l’importante proposta economica che ha ricevuto. Non ci ha pensato su due volte ed ha accettato di calarsi in questa nuova realtà.

Dopo la firma sul contratto ci ha tenuto a ringraziare il suo ex club che lo ha fatto crescere e, senza ombra di dubbio, diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Addio Europa, se ne va in Medio Oriente: contratto faraonico per il difensore

Dopo 241 partite che ha disputato con la stessa maglia, vale a dire quella del Paris Saint Germain, Presnel Kimpembe ha salutato la società parigina per trasferirsi in Qatar. Da qualche ora è ufficiale il suo trasferimento come nuovo calciatore del Qatar Sports Club. Anche il classe ’95, come hanno fatto altri suoi colleghi in passato ed in questa sessione estiva, ha deciso di trasferirsi in Medio Oriente.

Il suo esordio, con i parigini, è avvenuto nel 2013 nella Youth League (la Champions League dei giovani). Nel corso della sua carriera ha vinto ben 8 campionati francesi, varie coppe di Francia ed infine la Champions League della passata stagione. Anche se non da protagonista visto che, a febbraio 2023, è stato vittima di un brutto infortunio: lacerazione parziale del tendine d’Achille. Uno stop di quasi un anno (per la precisione 639 giorni). Nonostante questo è sempre stato considerato un vero e proprio idolo e simbolo per la tifoseria parigina.

Ufficiale il passaggio al Qatar Sports
Kimpembe lascia il PSG – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Addio all’Europa, nuova avventura all’estero: verrà ricoperto di milioni

Nella passata stagione, fuori da ogni schema tecnico e tattico di Luis Enrique, ha totalizzato solamente 5 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Champions League. A soli 10 anni è entrato nelle giovanili del club. Poi una lunga carriera vestendo una sola maglia. Sui social ha voluto salutare i suoi oramai ex tifosi con un video emozionante. Con tanto di ringraziamenti alla squadra ed al presidente, Al-Khelaifi. “Questo è solo un arrivederci” ha concluso.

Ben 21 i trofei sollevati al cielo in questi 20 anni. Non sono state ancora rese note le informazioni per quanto riguarda la cifra che il 30enne andrà a guadagnare in Qatar. In Francia percepiva uno stipendio di 4,2 milioni di euro (netti). Presumibilmente andrà a guadagnare molto, ma molto di più.