ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Aria di divorzio tra il Real Madrid e Carlo Ancelotti (Lapresse - Ternana News)

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid si divideranno: già individuato il sostituto.

Anche i più grandi a volte cadono e quando questo accade, si tratta di cadute davvero rovinose, che fanno tanto, tantissimo rumore. È quello che è accaduto a Carlo Ancelotti, storica guida del Real Madrid.

L’allenatore italiano è uno degli allenatori più bravi e vincenti della storia del calcio: Ancelotti nella sua lunghissima carriera ha guidato le squadre più prestigiose, dal Milan al Chelsea, passando per PSG, Juventus, Bayern Monaco e Real Madrid. E vincendo tanto, tantissimo.

Adesso però anche per lui sembra essere arrivato un momento delicato: con ogni probabilità a fine stagione la sua avventura al Real Madrid terminerà, nonostante sia legato al club spagnolo da un contratto fino al 2026.

I Blancos infatti sono entrati nell’ottica di idee che il ciclo di Ancelotti in panchina si sia ormai concluso con l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal. Tanto che ormai da settimane hanno sondato con attenzione il mercato degli allenatori e hanno individuato il nome ideale nel caso in cui, come tutto lascia intendere, si arriverà al divorzio con Ancelotti.

Segnali di divorzio

Già da mesi sono diversi i segnali che inducono a pensare a un divorzio tra il Real Madrid e il loro storico allenatore. Premessa necessaria: Florentino Perez e tutto il mondo Blancos hanno una stima immensa nei confronti di Ancelotti, ma pensano che sia arrivato il momento di dividere le proprie strade. La stagione senza titoli del Real ha fatto il resto.

Ad Ancelotti i corteggiatori non mancano di certo: se davvero, come sembra, l’allenatore e i Blancos si saluteranno a fine stagione, il tecnico italiano potrebbe accettare l’affascinante proposta di diventare il nuovo Commissario tecnico del Brasile.

Xabi Alonso
Xabi Alonso potrebbe sostituire Carlo Ancelotti al Real Madrid (Lapresse – Ternana News)

Individuato il profilo ideale

Il Real Madrid, come detto, in queste ultime settimane ha accelerato i lavori per individuare l’eventuale nuovo allenatore. Un profilo individuato in Xabi Alonso, spagnolo oggi alla guida del Bayer Leverkusen – dove sta facendo benissimo – che nella sua carriera da calciatore ha indossato con grande successo la maglia del Real Madrid. Club dove potrebbe tornare adesso da allenatore.

Nel contratto che lo lega al Bayer Leverkusen è infatti presente una clausola rescissoria valida solo per due club: il Liverpool e il Real Madrid. Se uno di questi due club lo vorrà, allora potrà strapparlo al Bayer Leverkusen pagando il valore della clausola. Uno scenario che in casa Real Madrid hanno valutato con attenzione e sembrano proprio intenzionati a percorrere.