Altra tegola per Gasperini, questa è veramente SFORTUNA | L’annuncio UFFICIALE è devastante

Davvero una brutta notizia per Gasperini e la Roma (Lapresse - Ternana News)
L’avventura di Gasperini alla Roma non è iniziata con il piede giusto dal punto di vista della fortuna.
Il precampionato della Roma ha offerto sensazioni contrastanti al popolo giallorosso e a tutti gli addetti al lavori. Come sempre accade quando si cambia allenatore le incertezze sono tante, così come la curiosità di capire se si è intrapresa o meno la strada giusta.
E in casa Roma si è cambiato tanto, tantissimo. Gasperini dopo 9 anni ha lasciato l’Atalanta per raccogliere la pesante eredità di Claudio Ranieri e ha subito chiesto alla società rinforzi importanti sul mercato.
Più che richieste precise sui nomi, il tecnico giallorosso ha tracciato i profili utili a sviluppare la sua idea di calcio. Un credo che ha portato l’Atalanta a raggiungere vette inattese in Italia così come in Europa, come testimonia il successo in Europa League a maggio 2023.
Ma per l’allenatore Gasperini è arrivata una vera e propria doccia fredda, coincisa con l’inizio delle gare ufficiali della nuova annata. Il ragazzo si è fatto male e lo stop è di quelli preoccupanti.
Che guaio per Gasperini
Fin dal momento del suo arrivo sulla panchina della Roma, Gasperini ha stabilito che nella sua avventura in giallorosso adotterà il 3-4-2-1, modulo che esalta la qualità degli esterni e dei due trequartisti. E non un caso che il tecnico abbia chiesto alla società rinforzi specifici proprio in quei ruoli. Ma la sfortuna si è abbattuta su Trigoria.
Uno dei nuovi acquisti giallorossi, Leon Bailey, si è infatti infortunato gravemente proprio nel giorno del suo primo allenamento con i giallorossi, società che lo ha acquistato in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni dall’Aston Villa poche ore prima.

Rischia un lungo stop
Un guaio non da poco per il ragazzo che, come si legge nel comunicato, ha riportato una presunta lesione mio tendinea del retto femorale destro. Uno stop che, se confermato dai successivi accertamenti previsti nei prossimi giorni, costringeranno l’inglese a una lunga inattività di almeno due mesi. Ma per le diagnosi precise è necessario ancora attendere.
Di certo, per Gasperini si tratta di una vera e propria doccia fredda: Bailey era stato individuato come il rinforzo giusto per occupare la casella di uno dei due trequartisti alle spalle della punta. Da qui la nuova richiesta del tecnico che ha chiesto alla società di provare a fare un nuovo tentativo per Sancho, che però sembra ormai una pista davvero di difficile realizzazione. Per Gasperini l’avventura alla Roma non sembra essere iniziata con il piede giusto sul piano della fortuna.