Altra batosta per Sinner | Nulla adesso sarà come prima: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Altra batosta per Sinner | Nulla adesso sarà come prima: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Che batosta per Sinner - TernanaNews.it (Foto X)

Jannik Sinner, in arrivo un’altra batosta per il nativo di San Candido: adesso non sarà mai nulla come prima

Il 4 maggio, per molti, può essere considerato un giorno come tutti gli altri. Non per Jannik Sinner che sta aspettando, anche con una certa ansia, quella data. Ed ha tutti i motivi del mondo visto che si tratta del suo rientro in campo dopo la squalifica.

Il “caso Clostebol“, infatti, sta per diventare solamente un brutto ricordo ed una pagina negativa della sua carriera tennistica. Ancora qualche altro giorno e potrà ritornare a fare quello che più ama al mondo.

In questi mesi in cui è rimasto fermo (senza avere alcuna possibilità di allenarsi né altro) la posizione nel ranking mondiale non è affatto cambiata: il nativo di San Candido, infatti, continua ad essere il numero uno al mondo.

Nel frattempo, però, gli è arrivata l’ennesima batosta non indifferente. Nulla, adesso, sarà mai più come prima. L’annuncio, infatti, è ufficiale.

Sinner, che batosta: questa volta non può farci proprio nulla

I tre mesi di stop per doping, come riportato in precedenza, stanno per diventare un lontano ricordo per l’atleta altoatesino. Il prossimo obiettivo, oltre a quello di ritornare in campo, sarà quello di fare figura per il suo secondo impegno di questo 2025: dopo la vittoria degli Australian Open (secondo successo consecutivo), adesso punta alla vittoria degli Internazionali BNL d’Italia in quel di Roma. Una sfida tutt’altro che semplice per Sinner visto che non disputa un incontro ufficiale dal mese di gennaio.

Dopo lo stop ed il divieto di scendere in campo ed allenarsi a febbraio è stato costretto a fermarsi. Solamente lo scorso 13 aprile gli è stato dato il definitivo “via libera” per riprendere gli allenamenti. Sa benissimo di poter andare incontro a delle difficoltà. Di questo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato all’emittente “ORF Sudtirol“.

Le preoccupazioni dell'atleta
Sinner, il ritorno in pista non sarà dei più semplici – TernanaNews.it (Foto X)

Sinner, un altro scoglio da superare: “Non sarà facile”

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Ci stiamo allenando molto duramente. Speriamo di ritrovare lo slancio in vista della stagione sulla terra battuta. Sicuramente non sarà facile per me. Le prime partite saranno davvero difficili. Ma spero di riuscire a riprendere il ritmo e poi vedremo come andrà“.

Una assenza che, però, in un certo senso gli ha regalato anche dei lati positivi: “E’ stato abbastanza piacevole. Ho trascorso un po’ di tempo lontano dalla routine, con la famiglia e con gli amici. Ho fatto cose nuove e ho imparato a conoscermi meglio. Credo che mi abbia aiutato molto” ha concluso.