All’Inter non giochi, vieni da noi | Ti mettiamo sempre titolare: cambia maglia ma resta in Serie A

All’Inter non giochi, vieni da noi | Ti mettiamo sempre titolare: cambia maglia ma resta in Serie A

All'Inter non ha spazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, in nerazzurro è chiuso: possibile che in questa sessione estiva possa andare via, ma rimanere in Serie A

L’Inter ritornerà a lavorare tra poco meno di due settimane. Ultimi giorni di vacanza per i ragazzi di Cristian Chivu che hanno concluso la propria stagione sportiva solamente dopo l’eliminazione al Mondiale per Club per mano della Fluminense.

Poi si ritornerà a lavorare. Anche duramente. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere definitivamente alle spalle una stagione tutt’altro che da ricordare. Anzi, da dimenticare quanto prima.

Chi, invece, non conosce affatto la parola vacanza è sicuramente la dirigenza che sta lavorando intensamente per consegnare al proprio allenatore una squadra importante per affrontare la nuova stagione.

Non solo dal punto di vista degli arrivi, più di qualcosa verrà fatto per le cessioni. In tanti, infatti, diranno addio alla causa nerazzurra. L’idea della società e di Marotta e di ripartire da zero. E come ha detto Lautaro: “Chi non vuole rimanere è libero di andare via“.

Calciomercato Inter, non solo arrivi: altre partenze in programma

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il “Corriere dello Sport“. Tra i calciatori che potrebbero non rientrare, in alcun modo, nel progetto del mister rumeno e della società porta al nome di Tajon Buchanan. Il nazionale canadese, sin dal giorno del suo arrivo, non ha mai pienamente convinto gli addetti ai lavori nerazzurri. Stesso discorso vale anche per i tifosi che sono rimasti alquanto delusi dalle sue opache prestazioni. Il futuro del classe ’99, a quanto pare, potrebbe continuare ad essere in Serie A.

Ovviamente non con la maglia dell’Inter. La squadra maggiormente interessata, come annunciato dal quotidiano sportivo, sembra essere il Sassuolo. Il canadese è ritornato, poche settimane fa, dal prestito al Villarreal in Liga. Un calciatore che potrebbe fare al caso di Fabio Grosso visto che si tratta di un esterno alto che può giocare come quinto di centrocampo. In ogni caso l’Inter è disposta a lasciar partire il calciatore. A patto, però, che arrivi una interessante offerta.

Il canadese interessa al Sassuolo
Buchanan può lasciare l’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, cessione in vista per l’atleta: non rientra nei piani

Il Sassuolo, come annunciato in precedenza, spera di poter concludere l’affare ed avrebbe aperto alla disponibilità di accogliere il calciatore. Magari in prestito o con diritto di riscatto. Da precisare, però, che i neroverdi stanno guardando con interesse anche ad altri calciatori nerazzurri. Un altro profilo che piace porta a quello di Francesco Pio Esposito, reduce da una importante stagione in cadetteria con lo Spezia ed autore di un gol al Mondiale per Club contro il River Plate.

Il classe 2005 ha attirato, su di sé, l’attenzione di molte società italiane. Il Sassuolo gli garantirebbe la possibilità di giocare titolare. Proprio come per Buchanan. Proseguono, quindi, i contatti tra le due parti: Carnevali e Marotta. Affari tutt’altro che impossibili, anche se bisogna accontentare le richieste della “Beneamata”. Altrimenti non se ne farà nulla. Due calciatori importanti che potrebbero fare al caso del team di Grosso, alla ricerca di elementi fondamentali per conquistare, quanto prima, la salvezza in questa stagione sportiva.