All’Inter non c’è proprio spazio per te | A gennaio te ne devi andare: Chivu lo fa fuori da Appiano Gentile

All’Inter non c’è proprio spazio per te | A gennaio te ne devi andare: Chivu lo fa fuori da Appiano Gentile

Mister Chivu non lo vuole più vedere - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, nonostante la sessione estiva sia giunta al termine le idee dei nerazzurri non cambiano: a gennaio lascerà il club

Il calciomercato dell’Inter si è concluso ufficialmente con l’arrivo di Manuel Akanji in prestito dal Manchester City. Un acquisto a sorpresa e, soprattutto, di livello internazionale quello messo a segno dai nerazzurri che rinforzano di gran lunga il reparto difensivo.

Un acquisto che ha entusiasmato i tifosi dell’Inter che, però, devono ancora riprendersi del tutto dalla sconfitta subita in casa contro l’Udinese, prima dello stop per le nazionali. Un ko che, però, non cambia affatto i piani della società vogliosa di riprendersi lo scudetto.

Nonostante siano fuori un bel po’ di nazionali, mister Chivu continuerà a lavorare con chi resterà a disposizione alla Pinetina. Anche la dirigenza farà lo stesso, concentrandosi soprattutto nel calciomercato di gennaio.

Nella sessione invernale, infatti, potrebbero esserci delle novità molto importanti. Soprattutto in uscita dove potrebbe esserci una cessione molto importante. Il calciatore, infatti, non rientra in alcun modo nel progetto tecnico dell’allenatore ed è libero di andarsene.

Calciomercato Inter, cessione inevitabile: a gennaio fa le valigie e va via

Nelle ultime ore di mercato si era ipotizzato un suo possibile addio. Non solo all’Inter, ma al campionato italiano. Alla fine non si è concretizzato nulla del genere visto che, appunto, un accordo tra le due parti non è stato trovato. Il calciatore in questione è Davide Frattesi che, alla fine, è rimasto all’Inter. Secondo quanto annunciato da più fonti sportive il classe ’99 è stato ad un passo dal trasferirsi in Premier League, più precisamente al Newcastle.

Una trattativa che però, come annunciato in precedenza, non è mai sbocciata del tutto. Anche perché i “Magpies” hanno concentrato tutte le loro energie sull’acquisto di Nick Woltemade dallo Stoccarda e, soprattutto, con la cessione (record) di Alexander Isak al Liverpool per oltre 150 milioni di euro. Il centrocampista azzurro, valutato sui 40 milioni, doveva essere il rinforzo nella linea mediana della squadra inglese allenata da Howe. Non è andata così. Anche se la trattativa potrebbe riprendere nel mese di gennaio per il mercato invernale.

Niente trasferimento al Newcastle
Davide Frattesi resta all’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, la cessione è solo rimandata a gennaio: le ultime

L’Inter continuerà ad essere la squadra di Frattesi. Anche se il calciatore continua a non essere considerato un titolare di mister Chivu. Il suo addio, però, potrebbe giungere nel nuovo anno. Ovviamente solo a titolo definitivo. Anche in Italia il calciatore piace. In particolar modo a Napoli, Juventus e Roma.

A gennaio, infatti, potrebbero giungere novità anche in entrata. Soprattutto per quanto riguarda Ademola Lookman che, alla fine, dopo un lungo “tira e molla” è rimasto in quel di Bergamo.