Allegri lo fa fuori, Tare costretto a VENDERLO | Cessione obbligatoria al Milan

Igli Tare lavora alla cessione del calciatore rossonero (Lapresse - Ternana News)
Max Allegri ha inserito il calciatore nell’elenco degli esuberi: il ds Tare al lavoro per cederlo il prima possibile.
Il calciomercato è molto spesso un gioco di scacchi, dove la pazienza spesso risulta essere una qualità determinante. Saper cogliere il momento giusto per portare a termine un affare spesso è fondamentale, non solo per portare a termine l’operazione ma anche per farla a costi ragionevoli.
In casa Milan ad esempio quella che è da poco iniziata sarà un’estate piena di lavoro per il direttore sportivo Igli Tare e per Max Allegri, allenatore coinvolto in prima persona nelle scelte di mercato.
Dopo la deludente passata stagione, chiusa senza la qualificazione alle prossime coppe europee, il Milan ha infatti deciso di effettuare una nuova rivoluzione. E ciò ovviamente comporta delle scelte drastiche: alcuni giocatori sono già stati ceduti, altri invece sono stati invitati a trovarsi una nuova squadra.
La linea tracciata dal Milan in questo mercato è chiara: i calciatori fuori dal progetto saranno messi ai margini e se non troveranno squadra, allora resteranno per tutta la stagione fuori rosa.
La lista degli esuberi è lunghissima
Dopo aver salutato Reijnders direzione Manchester City, l’unico grande sacrificato da parte del club dopo la mancata partecipazione alla Champions League, il Milan ha messo sul mercato Theo Hernandez, passato all’Al-Hilal per 25 milioni di euro.
Il club inoltre non ha rinnovato i contratti di Jovic e Florenzi e non ha riscattato Joao Felix, Sottil e Walker. Abraham invece era in prestito secco ed è rientrato alla Roma che lo ha ceduto al Besiktas. Ma la lista dei partenti è ancora lunga: da Musah a Thiaw, passando per Pobega, Adli, Musah, Bennacer, Okafor e tanti altri.

Chiamata dalla Serie A
Tra questi calciatori ce n’è uno che ha tanto mercato: parliamo di Yacine Adli, centrocampista francese che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Fiorentina che però ha deciso di non riscattarlo. Rientrato alla base, però, l’ex Bordeaux ha trovato le porte di Milanello chiuse: Allegri gli ha comunicato che non ci sarà spazio per lui nel suo Milan e la società lo ha invitato a trovarsi al più presto una destinazione.
Così facendo ovviamente il Milan sa benissimo di non poter chiedere tanto per il cartellino di Adli che verrà ceduto a prezzo di saldo: occasione che il Cagliari non vorrebbe lasciarsi sfuggire. Il club sardo è l’ultimo che si è iscritto alla lista dei pretendenti al francese: i rossoblù vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre il Milan apre solo alla cessione a titolo definitivo. Una situazione che potrebbe cambiare con il passare delle settimane.