Alla fine torna alla Roma, ha accettato l’offerta della società | Che svolta per la sua carriera

Alla fine torna alla Roma, ha accettato l’offerta della società | Che svolta per la sua carriera

Una vecchia esultanza dei calciatori della Roma (Lapresse - Ternana News)

Mercato in fermento in casa Roma, con la società al lavoro per accontentare Gasperini. Intanto c’è da registrare un gradito ritorno.

La Roma è una delle squadre che in questa estate sta attuando una vera e propria rivoluzione tecnica. Con Claudio Ranieri che si è ufficialmente ritirato dalla panchina, la conduzione della squadra è stata affidata a un tecnico esperto e preparato come Gian Piero Gasperini.

Toccherà all’ex tecnico dell’Atalanta costruire – insieme alla società – una squadra capace di competere per il vertice nella prossima annata sportiva. Per farlo, ovviamente, è necessario un mercato importante.

Nella prossima stagione la Roma sarà impegnata anche in Europa League, competizione conquistata dopo una straordinaria rimonta in campionato che ha portato i giallorossi addirittura a un passo dalla Champions League.

La Roma, come detto, sta lavorando tanto sul mercato: Gasperini sta cercando calciatori con precise caratteristiche che bene si adattano al suo 3-4-2-1 e più in generale alla sua idea di calcio e la società, con in testa il ds Massara, sta provando a esaudire le sue richieste.

Mercato in fermento

Dopo una prima fase di stallo iniziale, la Roma ha piazzato dei colpi importanti in questo calciomercato estivo. Sono sbarcati a Trigoria o lo faranno molto presto calciatori molto importanti: Vasquez come portiere, il brasiliano Wesley nel ruolo di terzino destro, Ghilardi come difensore centrale, El Aynaoui dal Lens a centrocampo ed Evan Ferguon dal Brighton in attacco.

Ma il mercato della Roma non si fermerà a questi colpi. Arriverà anche un nuovo esterno offensivo, un altro centrocampista e in caso di partenza di Dovbyk un nuovo centravanti.

Gian Piero Gasperini
Il nuovo allenatore della Roma Gian Piero Gasperini (Lapresse – Ternana News)

Gradito ritorno a casa

In attesa di altri volti nuovi, il popolo giallorosso accoglie di buon occhio un gradito ritorno. L’ex centrocampista Gaetano D’Agostino (oggi 43enne) è infatti tornato nel club dove è cresciuto e con cui ha collezionato 41 presenze e un goal in Prima squadra. E lo ha fatto con un nuovo ruolo, quello di allenatore del settore giovanile della Roma.

“Sono felice di essere tornato a casa! E’ un onore poter lavorare con la Roma per far crescere i nostri giovani”, l’annuncio di D’Agostino su Instagram. A lui dunque il compito di crescere i campioni giallorossi del domani. D’Agostino si è ritirato dal calcio giocato al termine della stagione 2015/2016: nella sua lunga carriera ha indossato le maglia di diverse squadre, ma ha toccato le vette più alte con l’Udinese. È passato alla storia il suo mancato trasferimento al Real Madrid nell’estate del 2009 a causa del dietrofront dell’allora presidente dell’Udinese Pozzo.