Alla fine resta in Serie A, rimane in Italia per vincere | Presa la decisione all’ultimo minuto

Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it
La notizia era nell’aria già da diverso tempo. Ora i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo dopo l’ufficialità.
Sta per aprirsi uno dei momenti più concitati per tutti i tifosi italiani. Stiamo parlando ovviamente del calciomercato: manca infatti sempre meno all’inizio dell’apertura delle trattative, che inizieranno a breve.
Mentre le indiscrezioni si rincorrono e si fanno ogni giorno sempre più insistenti, aumentano anche le voci di mercato che riguardano tutti i calciatori italiani. E in particolare c’è un nome il cui destino è ormai segnato.
Nelle ultime settimane si era parlato molto della sua prossima destinazione. Le indiscrezioni erano state molte e qualcuno era certo che se ne sarebbe andato dalla Serie A, salutando per sempre la squadra che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Alla fine però non sarà così. Anzi, nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità a proposito del suo rinnovo. Ecco di chi si tratta e tutte le notizie a proposito del suo rinnovo di contratto che ormai è ufficiale.
Ufficiale, ha rinnovato il contratto
Negli scorsi giorni l’Atalanta ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Mario Pasalic, ponendo fine a ogni dubbio sul futuro del centrocampista croato. L’annuncio è arrivato attraverso i canali ufficiali del club con una foto del giocatore in maglia neroazzurra e lo slogan “Avanti insieme. La storia continua“.
Il nuovo accordo è stato firmato nella giornata di lunedì 30 giugno 2025, proprio alla vigilia della scadenza del contratto precedente che lo avrebbe potuto lasciare libero già dal 1 luglio. La scelta di Pasalic di prolungare il proprio legame con la società bergamasca dimostra ancora una volta la forte sintonia con l’ambiente atalantino e la piena fiducia tra le parti.

Un rinnovo importante atteso
Arrivato a Bergamo nel 2018, il centrocampista si è guadagnato un ruolo centrale nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini anche grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di ricoprire più posizioni in mezzo al campo, oltre che all’efficacia nei suoi inserimenti offensivi.
Nel corso delle ultime stagioni Pasalic è diventato un vero e proprio punto di riferimento sia per esperienza che per rendimento. Ha contribuito così in maniera costante alle fortune della Dea. Il rinnovo rappresenta un segnale di continuità e di ambizione da parte della società che punta a mantenere intatto lo zoccolo duro della squadra con l’obiettivo di affrontare le sfide future.