Serie A

Alla fine firma con la Roma | Gasperini lo ha convinto immediatamente: affare stellare in Serie A

Gasperini ha subito sottolineato la carenza nel reparto e la società si è messa al lavoro per accontentarlo.

La stagione si è conclusa da poco, con il suo carico di emozioni che ancora è ben presente negli occhi e nel cuore di tutti gli appassionati. Mai come quest’anno, infatti, la Serie A è stata così avvincente.

Lo Scudetto si è deciso all’ultima giornata a favore del Napoli, così come la corsa per la qualificazione alle coppe europee e per la permanenza nella massima serie. Adesso però è tempo di mercato.

Sono tante le squadre che hanno già cambiato allenatore o che lo faranno a breve: quasi tutte le big infatti hanno optato per una rivoluzione di guida tecnica, tra loro anche la Roma. Una scelte “obbligata” quella dei giallorossi, visto che Claudio Ranieri ha deciso di ritirarsi a fine stagione.

A sostituirlo sarà un altro tecnico di primissima fascia: Gian Piero Gasperini, che ha lasciato Bergamo dopo 9 anni. Per accettare la corte della Roma l’allenatore ha chiesto anche di avere un peso specifico in sede di mercato: richiesta che è stata accontentata.

Rivoluzione in attacco

Gasperini dunque si appresta a iniziare la sua avventura sulla panchina della Roma: per accettare l’incarico, come detto, ha chiesto e ottenuto delle garanzie tecniche. Nei colloqui che hanno portato all’accordo totale tra le parti si è anche ovviamente parlato di mercato. Gasperini ha chiesto sicurezze sulla permanenza di alcuni big e ha evidenziato alcune lacune in rosa, su tutte in attacco.

I calciatori del reparto offensivo della Roma non sembrano infatti sposarsi bene con la sua idea di calcio, ecco perché in avanti ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per quel che riguarda il ruolo di prima punta. Artem Dovbyk potrebbe lasciare, visto che non ha del tutto convinto nemmeno la società, così come potrebbe salutare Roma Shomurodov. Gasperini invece potrebbe decidere di dare una chance al rientrante Abraham. Ma ovviamente non basterà solo lui.

Lorenzo Lucca esulta dopo uno die tanti gol realizzati con l’Udinese (Lapresse – Ternana News)

Profilo ritenuto ideale

Per rinforzare l’attacco della Roma, Gasperini ha individuato il profilo di Lorenzo Lucca. Il giovane centravanti dell’Udinese è seguito da diversi club italiani anche di primissima fascia, ma per convincerlo ad accettare la proposta giallorossa c’è la centralità nel nuovo progetto, che lo vedrebbe titolare fisso. Un aspetto che potrebbe risultare determinante.

L’affare però non è semplice: per lasciarlo partire l’Udinese chiede 30 milioni di euro e difficilmente scenderà di molto dalla richiesta iniziale. La Roma però sembra molto convinta e proverà ad andare fino in fondo così da accontentare la prima richiesta di Gasperini.

Antonino

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

8 minuti ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

1 ora ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

2 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

3 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

4 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

5 ore ago