Alla fine è arrivato l’esonero: i risultati non sono piaciuti alla società | TECNICO CACCIATO DAL CLUB

Alla fine è arrivato l’esonero: i risultati non sono piaciuti alla società | TECNICO CACCIATO DAL CLUB

Il tecnico è stato esonerato - TernanaNews.it (Pexels Foto)

Se ne stava parlando già da diverso tempo, fino a quando non è arrivato il comunicato ufficiale: il tecnico è stato esonerato

I campionati europei sono ufficialmente fermi per lasciare il posto alle nazionali. Le stesse che saranno impegnate tra amichevoli e, soprattutto, match di qualificazione per la Coppa del Mondo.

Tra queste, ovviamente, anche l’Italia di Gennaro Gattuso che affronterà ancora una volta prima l’Estonia e poi Israele. Ovviamente si trattano di gare di ritorno nel gruppo di qualificazione che vede saldamente al comando la Norvegia di Haaland.

Questo, però, non vuol dire assolutamente che i club si fermano. Anzi, il loro lavoro continua, seppur con diversi calciatori in meno poichè in questo momento stanno rappresentando calcisticamente il loro Paese.

Nonostante lo stop, però, nelle ultime ore è stata confermata la notizia che sta circolando da diverso tempo. In un primo momento era ufficioso, poi è diventata ufficiale: il tecnico è stato sollevato dall’incarico. Fatali gli ultimi risultati negativi raccolti.

Comunicato ufficiale del club, il tecnico è stato esonerato

Un importante aggiornamento arriva direttamente dalla Serie C. In particolar modo dal girone “A” dove c’è stato un importante cambio in panchina. Nelle ultime ore la Dolomiti Bellunesi ha ufficializzato l’esonero del suo oramai ex allenatore, vale a dire Nicola Zanini. L’ex attaccante del Napoli paga un inizio a dir poco disastroso: nelle prime 8 giornate di campionato ha raccolto una vittoria, quattro pareggi e ben tre sconfitte.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e di conseguenza stabilito la rottura del rapporto con il club, è stato il pesante ko rimediato in trasferta domenica pomeriggio contro la Pro Vercelli (vittoria dei padroni di casa per 4-0). Nel comunicato la società ha voluto comunque ringraziare il nativo di Vicenza per il lavoro svolto, insieme al suo staff. Grazie a lui la squadra ha raggiunto il secondo posto nel campionato di Serie D, nella stagione 2023-2024, e la promozione in Serie C ottenuta la scorsa primavera.

Ufficiale l'esonero del 51enne
La Dolomiti Bellunesi esonera Nicola Zanini – TernanaNews.it (Screemshot video YouTube)

Fatale l’ultima sconfitta rimediata in campionato, esonerato il tecnico

Nonostante l’esonero il club, appunto, lo ricorda con affetto ed orgoglio per gli importanti risultati ottenuti nel corso di questi anni. Tanto è vero che anche la tifoseria, specialmente sui social network, ha voluto ringraziarlo per tutto quello che ha dato alla città di Belluno.

Adesso non resta che attendere il nome di colui che prenderà il suo posto. Fino a questo momento non circolano ancora nomi di possibili candidati.