Alla fine arriva la firma sul contratto | Lotito lo ha convinto al 100%: ECCO IL REGALO PER SARRI

La mossa di Lotito farà sicuramente felice Maurizio Sarri (Lapresse - Ternana News)
Nonostante il mercato bloccato, la mossa di Lotito fa felice Maurizio Sarri: c’è la firma del calciatore.
La Lazio sta vivendo un’estate davvero particolare. Nessuno infatti si aspettava che la formazione biancoceleste si ritrovasse con il mercato bloccato a causa dell’indice di liquidità.
Il presidente Claudio Lotito sta portando avanti la sua battaglia con le istituzioni e allo stesso tempo sta cercando di ridurre il monte ingaggi – una condizione necessaria per ottenere il via libera per i movimenti in entrata – ma il malumore è tanto.
Quando nei mesi scorsi Maurizio Sarri ha accettato di far ritorno sulla panchina della Lazio, infatti, non sapeva di questo particolare scenario: una situazione che ha portato a momenti di tensione decisamente alti, tanto che a un certo punto le dimissioni del tecnico sembravano la soluzione più plausibile.
Ma così non è stato. Sarri è rimasto e sta lavorando con la stessa rosa della passata stagione, anche se ovviamente avrebbe voluto innesti diversi. Nei prossimi giorni però potrebbe arrivare una buona notizia per il tecnico biancoceleste.
Solo uscite in questa estate
Maurizio Sarri sa benissimo che la rosa attuale non è del tutto adeguata per sviluppare al meglio la sua idea di calcio. Per il 4-3-3 che ha in mente il tecnico ex Napoli e Juventus sarebbero serviti almeno un centrocampista titolare, un attaccante e uno/due attaccanti esterni.
Il mercato in entrata della Lazio però non consente margini di manovra. Una situazione che di fatto blocca anche le uscite: l’unico giocatore di prima fascia ceduto è stato Tchaouna, passato agli inglesi del Burnley per 15 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Svolta sul rinnovo
Nonostante il mercato in entrata bloccato, Lotito si sta muovendo ugualmente. Come? Provando a blindare i talenti della rosa. E proprio in questo senso, dopo mesi di stallo, sembra essere arrivata una vera a propria svolta per quel che riguarda il rinnovo di contratto di Alessio Romagnoli, capitano biancoceleste e da sempre tifosissimo della Lazio.
Nel 2022 il difensore ha firmato accontentandosi di percepire uno stipendio più basso, ma con la promessa che sarebbe stato adeguato in caso di qualificazione in Champions. Ma così non è stato, nonostante la Lazio un anno dopo abbia centrato l’obiettivo prefissato. Adesso però Lotito ha rotto gli indulgi: presto ci sarà un incontro nel quale verrà proposto un ingaggio da oltre 3 milioni (ore ne percepisce 2.8) spalmato su più anni, dal 2027 (data della scadenza attuale) al 2029 o 2030. Una proposta che Romagnoli è pronto ad accettare anche se per l’ufficialità bisognerà aspettare che alla Lazio venga sbloccato il mercato.