Alla fine arriva il RINNOVO tanto atteso | Ultim’ora in Serie A: ecco la firma sul CONTRATTO

Alla fine arriva il RINNOVO tanto atteso | Ultim’ora in Serie A: ecco la firma sul CONTRATTO

Il logo ufficiale della Lega Serie A (Lapersse - Ternana News)

Il calciatore ha respinto le sirene straniere: rinnova con il suo attuale club e resta in Serie A.

La Serie A blinda uno dei suoi gioiellini. Una quasi novità da rimarcare, visto l’andazzo delle ultime sessioni di calciomercato, compresa quella attuale dove in molti stanno salutando il nostro campionato per trasferirsi all’estero.

A far da padrona c’è l’Arabia Saudita con le sue ricchissime proposte economiche che fanno breccia nel cuore (e nei conti in banca) dei calciatori. A perderne è purtroppo la competitività del nostro campionato.

Solo in queste prime settimane di calciomercato, infatti, sono diversi i top player che hanno salutato la Serie A per trasferirsi all’estero, principalmente in Arabia. Theo Hernandez ha lasciato il Milan per andare all’Al-Hilal, squadra dove sarà allenato da Simone Inzaghi, tecnico che ha salutato l’Inter.

Saudi Pro League dove giocherà anche l’ultimo capocannoniere della nostra Serie A: Mateo Retgui, che ha accettato la ricchissima proposta economica (80 milioni complessivi per 4 stagioni) dell’Al Qadsiah.

Ha deciso di rimanere in Italia

Non tutti però (fortunatamente) decidono di lasciare l’Italia, ci sono infatti calciatori – sicuramente non ancora affermati come quelli sopra citati – che decidono di rimanere nel proprio club di appartenenza per proseguire nel proprio percorso di crescita.

Tra questi c’è anche un calciatore del Torino. Il ragazzo, legato al club da un forte senso di appartenenza, ha deciso di sposare il nuovo progetto tecnico del club che avrà in Marco Baroni la guida tecnica. L’ex Lazio, ricordiamo, ha preso il posto dell’esonerato Vanoli.

Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis, centrocampista del Torino (Lapresse – Ternana News)

Rifiutate le proposte dall’estero

La società granata ha infatti annunciato il rinnovo di Gvidas Gineitis, talentuoso centrocampista lituano classe 2004 che lo scorso anno è stato uno dei punti fermi della formazione allenata da Vanoli. Una scelta precisa da parte del ragazzo che ha deciso di proseguire l’avventura in granata, nonostante le sirene provenienti dall’estero.

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva. Nell’estate del 2020 si è trasferito in Italia, nel settore giovanile della SPAL, dove ha raccolto 8 presenze. Il passaggio al Torino è avvenuto nel febbraio 2022. Dopo aver completato il percorso formativo nel settore giovanile granata è stato aggregato stabilmente alla Prima Squadra a partire dalla stagione 2022-’23, diventando progressivamente un punto di riferimento della squadra. Il debutto in Serie A è arrivato il 10 febbraio 2023 nella partita contro il Milan. Ad oggi con il Torino può vantare 49 presenze e 3 reti”, si legge nella nota ufficiale del club.