“Alcaraz è il miglior tennista al mondo”: ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE | Che tegola per Sinner

Carlos Alcaraz è il numero 1 al mondo attualmente (Instagram @carlitosalcarazz)
Meglio Sinner o Alcaraz? Le due stelle del tennis mondiale continuano a essere protagonisti: ma c’è chi vota per lo spagnolo.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner: il meglio che il tennis mondiale possa offrire in questo momento. Il duello tra i due fuoriclasse assoluti di questo sport è destinato a durare a lungo, almeno un decennio secondo le previsioni degli esperti.
Lo spagnolo e l’Italiano si contendono ormai da tempo i principali Slam e si alternano al vertice della classifica Atp. Dopo 65 settimane al comando, l’italiano ha abdicato proprio a favore dello spagnolo dopo che Alcaraz lo ha battuto nella finale degli US Open 2025 a inizio settembre.
La sensazione però è che tra i due saranno davvero tanti i sorpassi e i controsorpassi nel corso degli anni. Anche perché i due tennisti non hanno alcune intenzione di fermarsi e anche in quest’ultimo periodo hanno vinto un nuovo torneo a testa.
Sinner ha trionfato nell’ATP 500 di Pechino, Carlos Alcaraz invece ha vinto l’ATP 500 di Tokyo: chi è allora più forte tra i due al momento?
Un nuovo trionfo a testa
Sinner ha battuto nell’ATP 500 di Pechino Learner Tien nell’atto finale, conquistando il ventunesimo titolo in carriera. Nuovo successo anche per Carlos Alcaraz, praticamente negli stessi giorni: lo spagnolo ha avuto vita più agevole in quanto il suo avversario in finale, Taylor Fritz, ha giocato l’atto conclusivo del torneo in maniera decisamente limitata per via di un problema alla gamba.
Carlos Alcaraz, dunque mantiene ancora il primo posto nel ranking ATP mondiale, con Sinner sempre attacco alle sue spalle, in seconda posizione e pronto ad approfittare di un minimo passo falso. Un duello che infiammerà i prossimi anni.

“Alcaraz è il migliore”
Ma chi è più forte tra i due? Taylor Fritz, avversario di Alcaraz in finale all’ATP 500 di Tokyo non ha dubbi e vota per lo spagnolo. “Voglio innanzitutto congratularmi con Carlos Alcaraz per il grande torneo che ha giocato. È il miglior giocatore del mondo per una ragione. È anche un incredibile ragazzo, quindi sono felice per i suoi successi”, ha detto Fritz durante la premiazione del torneo cinese chiuso al secondo posto.
“Voglio poi ringraziare il mio team. Avete sempre fatto tanto per me. Grazie per essere qui e per quello che fate per me. Voglio infine ringraziare gli organizzatori, gli sponsor e i raccattapalle che rendono possibile tutto questo. Amo giocare qui ogni anno perché è un evento incredibile. Dico grazie anche al pubblico per il supporto, è stata una fantastica settimana”, ha poi concluso Fritz.