Alcaraz, che sorpresa | L’annuncio su Sinner fa letteralmente il giro del mondo: “Io e lui…”

Alcaraz, che sorpresa | L’annuncio su Sinner fa letteralmente il giro del mondo: “Io e lui…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - fonte Instagram - ternananews.it

La loro è la rivalità più entusiasmante di questi anni di tennis. E ora lo spagnolo sorprende tutti: ecco che cosa ha detto.

Ancora una volta si torna a parlare di quella che è senza alcun dubbi la più grande rivalità nel tennis moderno. Ovvero quella tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente al primo e al secondo posto nel ranking atp al momento.

I due sono stati protagonisti di alcune delle partite più entusiasmanti di questi ultimi mesi. Da un lato Sinner, al rientro dopo la squalifica di tre mesi scoppiata per lo scandalo Clostebol. Dall’altro Alcaraz, che invece vuole tornare in prima posizione: era stato il più giovane di sempre a farcela.

Una rivalità esplosa soprattutto nelle ultime settimane. Le vittorie dello spagnolo agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros hanno poi lasciato spazio al trionfo di Sinner a Wimbledon.

Un rapporto, il loro, che non è solo segnato dalla rivalità ma anche da una profonda amicizia che li lega. I due si rispettano profondamente e lo hanno dimostrato più di una volta in campo.

Alcaraz parla della rivalità con Sinner

Proprio di questo ha parlato Alcaraz durante una recente intervista. La loro amicizia è in realtà uno stimolo per entrambi a fare sempre di più “Sono grato a Sinner perché mi spinge sempre a dare il 100%, ogni giorno, in ogni allenamento, per migliorare sempre di più. Alla gente piace l’idea che ci sia dell’odio, dell’attrito, ma la verità è che tra me e Sinner c’è un gran bel rapporto“, ha infatti detto Alcaraz.

“Certo, se ci insultassimo, se facessimo trash talking, attireremmo ancora più attenzione. Jannik e io abbiamo avuto grandi battaglie in campo. La nostra è una rivalità che sta diventando sempre più bella, ma ci vediamo spesso anche fuori e a volte ci alleniamo insieme. Vogliamo vincere e batterci a vicenda, ma fuori dal campo essere brave persone e andare d’accordo è un’altra cosa”, ha poi proseguito Alcaraz, chiarendo una volta per tutte la questione.

Il confronto tra Alcaraz e Sinner - fonte Instagram - ternananews.it
Il confronto tra Alcaraz e Sinner – fonte Instagram – ternananews.it

Alcaraz, Sinner e i Big Three: lo spagnolo chiarisce la questione

Durante la stessa intervista, Alcaraz ha toccato anche un altro argomento. Ovvero il paragone che molti fanno tra la rivalità tra lui e Sinner e quella dei Big Three. Svelando il suo parere sulla questione.

“Non siamo obbligati a fare ciò che hanno fatto loro. Sono contento che la gente ami guardare le nostre partite ma non c’è l’ossessione di diventare Federer, Djokovic o Nadal“, ha chiarito Alcaraz rifiutando dunque il paragone con i tre tennisti più iconici di sempre.