Al Real Madrid non c’è spazio per me, vado in Serie B | Mi hanno convinto ad andare, firmo ASSOLUTAMENTE

Non c'è più posto al Real Madrid per lui - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Il Real Madrid lo ha completamente messo da parte, il calciatore riparte dalla Serie B: l’affare sta per andare in porto
Dopo il Mondiale per Club, conclusosi in semifinale contro il Paris Saint Germain, il Real Madrid i Xabi Alonso si gode un periodo di meritato riposo dopo una stagione molto complicata che, però, aveva vissuto con Carlo Ancelotti in panchina.
Chi, invece, non va mai in vacanza è sicuramente la dirigenza che sta costruendo una importante e grande squadra da regalare al suo allenatore per la prossima stagione. L’obiettivo, quasi sicuramente, è quello di fare bene in tutte le competizioni.
Non solo nuovi arrivi, ma partenze. Proprio quella che si potrebbe verificare nelle prossime ore e che vede come protagonista un calciatore. Lo stesso che non ha ricevuto lo spazio che avrebbe tanto voluto. Tanto è vero che potrebbe ripartire addirittura dalla Serie B.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’affare potrebbe andare in porto a breve. Oramai non ci sarebbero più dubbi: l’atleta è pronto a scendere sì di categoria, ma firmando un contratto di due anni.
Il Real Madrid lo ha scaricato, riparte dalla Serie B: annuncio a breve
Si pensava che dovesse diventare il difensore centrale del futuro del Real Madrid. Ed invece Jesus Vallejo ha deluso ogni tipo di aspettativa. Il suo contratto con i “Blancos” è terminato lo scorso 30 giugno. Dopo una serie di prestiti all’estero (Wolverhampton e Granada) il classe ’97 ha fatto ritorno a Madrid nella passata stagione. Con Ancelotti, però, il nativo di Saragozza ha totalizzato solamente 4 apparizioni in campo fornendo un assist. Poi il nulla assoluto.
Segno del fatto che il club non ha mai creduto nel suo potenziale e lo ha lasciato andare libero. Senza proporgli nemmeno il rinnovo del contratto. Il suo futuro, però, appare già scritto: Vallejo è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore dell’Albacete Balompié. Il club sarebbe disposto ad offrirgli un contratto biennale con opzione per la terza stagione. Il direttore sportivo Toché lo vuole fortemente per rinforzare la difesa.

Con il Real ha chiuso, riparte dalla B spagnola: a breve l’annuncio ufficiale
Vallejo, d’altro canto, ha un palmarès di tutto rispetto: 2 Champions League, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 1 Liga, 1 Coppa del Re e 2 Supercoppe di Spagna. Da precisare, però, che il 28enne non è mai stato un vero e proprio protagonista della squadra madrilena. Con la Nazionale giovanile ha conquistato altri importanti successi: l’Europeo Under-19 nel 2015 in Grecia e quello Under-21 nel 2019 disputatosi in Italia.
Non ha saputo mantenere alte le aspettative nei suoi confronti visto che, appunto, lo ritenevano una delle migliori promesse del calcio iberico. Per l’Albacete, senza ombra di dubbio, si tratta di un importante colpo in entrata. Andrà a rinforzare il club che intende puntare alla vittoria della Segunda Divisiòn, ovvero l’equivalente della nostra Serie B. A breve la firma ufficiale, ma oramai non ci sono più dubbi in merito.