AFFARE FATTO, si è sbloccato l’affare | Tonali torna in Serie A: che beffa per il Milan

AFFARE FATTO, si è sbloccato l’affare | Tonali torna in Serie A: che beffa per il Milan

Nel futuro di Sandro Tonali potrebbe esserci ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)

Con ogni probabilità Tonali lascerà il Newcastle a fine stagione: nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A, ma non il Milan.

Cadere e poi rialzarsi, più forte di prima. L’impresa forse più difficile, ma Sandro Tonali ce l’ha fatta. Il centrocampista azzurro ha vissuto momenti bui dopo che ha lasciato l’Italia.

Dopo aver vinto uno Scudetto da protagonista con la maglia del Milan, squadra di cui è sempre stato tifosissimo fin da bambino, affermandosi come uno dei centrocampisti più forti d’Europa, Sandro Tonali a sorpresa nell’estate del 2023 si è trasferito al Newcastle per 59 milioni di euro.

Una cessione che i tifosi del Milan non hanno mai perdonato al proprietario Gerry Cardinale. Il passaggio in Inghilterra però è coinciso con il punto più complicato della carriera dell’ex Brescia. Tonali infatti è stato squalificato per la vicenda calcioscommesse ed è rimasto lontano dai campi per 10 mesi.

Poi è tornato e si è ripreso subito in mano il Newcastle. Nonostante le ottime prestazioni e la stima di tutto il club, tifosi compresi, nel futuro di Sandro Tonali potrebbe clamorosamente esserci ancora una volta l’Italia.

Addio quasi certo al Newcastle

Sandro Tonali è legato al Newcastle da un contratto fino al 2028 a cifre altissime: 8 milioni di euro a stagione più due di bonus. Il centrocampista italiano è un punto fermo e un leader della squadra, che sta trascinando in alto con le sue prestazioni. Nonostante tutto questo, però, con ogni probabilità Tonali lascerà il club inglese a fine stagione.

Su di lui si sono mosse le principali squadre europee: dal Real Madrid al Psg, passando per le italiane. Con Tonali che ha già dato priorità al ritorno nel nostro campionato: il centrocampista infatti vuole tornare a giocare in Serie A, riprendendo un discorso interrotto troppo presto. Ma difficilmente lo farà nuovamente al Milan.

Tonali
Tonali è un punto fermo della Nazionale azzurra (Lapresse – Ternana News)

Rossoneri beffati

Nonostante la stima reciproca, il Milan ha altre priorità. Inter e Juventus invece lo corteggiano ormai da mesi e sono pronte a sfidarsi a suon di milioni per strapparlo al Newcastle. I nerazzurri – già vicini a Tonali in passato – vogliono fare un investimento importante nel reparto, così come la Juventus.

E proprio in bianconeri sono in pole nella corsa al calciatore: dovendo scegliere tra Inter e Juventus, Tonali preferirebbe questi ultimi. Giuntoli lo sa, ma allo stesso tempo sa benissimo che per poter affondare il colpo deve prima riuscire a vendere Douglaz Luiz. Solo in quel caso avrebbe margine di manovra per riportare Tonali in Serie A. Per i tifosi del Milan una beffa doppia.