AFFARE FATTO CON IL CAGLIARI: prendono Zortea | Finalmente arriva una chance in una BIG

Nadir Zortea - fonte Lapresse - ternananews.it
Con le sue prestazioni al Cagliari ha convinto una big italiana, che ora lo vuole: ecco di quale squadra si tratta.
Il campionato di Serie A è terminato qualche settimana con il trionfo del Napoli, che ha vinto l’ultima partita contro l’Inter conquistando in questo modo uno sudato scudetto.
Ora è arrivato il momento per tutte le squadre di guardare avanti. Ovvero al prossimo calciomercato, che si aprirà soltanto tra qualche settimana. Nel frattempo però si sono già aperte le trattative e le indiscrezioni sul futuro dei più grandi calciatori del momento è più che mai in dubbio.
Tra i grandi protagonisti della prossima sessione di calciomercato troveremo senza alcun dubbio anche Nadir Zortea. Il calciatore bellunese classe 1999 ha alle spalle diversi anni di carriera, ma è soltanto con le sue prestazioni degli ultimi mesi al Cagliari che si è fatto notare in Serie A.
Ora per lui è arrivato il momento, dopo solo pochi mesi, di vivere una nuova esperienza che lo porterà lontano dal capoluogo sardo. In particolare, Zortea sembra essere diretto verso un altro importante club italiano: ecco che cosa dicono le indiscrezioni sul momento.
Il futuro di Nadir Zortea non è il Cagliari
A riportare la notizia è Il Resto del Carlino, secondo cui il nome di Nadir Zortea sarebbe finito sul taccuino di un noto direttore sportivo. D’altronde, stiamo parlando di uno dei terzini più rapidi e abili del momento. La sua versatilità gli consente di giocare anche come centrocampista, come è successo proprio al Cagliari.
Proprio queste doti avrebbero convinto Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna. Dopo la vittoria della Coppa Italia il club emiliano è convinto di poter puntare ancora più in alto. E così, avrebbe deciso di puntare tutto proprio sul terzino bellunese.

Zortea verso il Bologna
Il Resto del Carlino ha riportato questa voce di mercato, secondo cui il direttore sportivo Giovanni Sartori avrebbe già fatto una proposta per avere Zortea. Il ds bolognese avrebbe già sondato il calciatore fin dai tempi dell’Atalanta. Reduce da una stagione positiva con la maglia del Cagliarsi, Zortea avrebbe però attirato l’interesse anche di diversi club, che rappresentano una forte concorrenza per il Bologna in questi mesi.
Il calciomercato è soltanto alle sue fasi preliminari. Soltanto più avanti, dunque, si sapranno maggiore informazioni e dettagli a proposito del futuro di Zortea. Che però, quasi certamente, non sarà il Cagliari.