Adeyemi in Serie A, questa volta è tutto fatto | Vengo in Italia per vincere lo Scudetto

Adeyemi in Serie A, questa volta è tutto fatto | Vengo in Italia per vincere lo Scudetto

Adeyemi in campo nella sfida tra Italia e Germania (Lapresse - Ternana News)

Arriva la svolta nella carriera di Adeyemi: l’esterno offensivo tedesco vicino a lasciare il Dortmund per giocare nel nostro campionato.

Karim Adeyemi e la Serie A, storia di un matrimonio destinato prima o poi a celebrarsi. Da due anni a questa parte ormai non c’è sessione di calciomercato dove l’esterno offensivo tedesco non venga accostato ai club di Serie A.

Solo un’estate fa è stato vicinissimo alla Juventus, mentre a gennaio il Napoli lo avrebbe voluto per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG. Ma in nessuno dei due casi l’affare è andato in porto.

Il Borussia Dortmund infatti ha sempre fatto muro per la cessione del calciatore, chiedendo cifre molto alte per il cartellino che hanno stoppato le pretendenti.

Adesso però la situazione è cambiata: Adeyemi è in scadenza di contratto nel 2027 e il club tedesco ha capito che l’estate giusta per venderlo è proprio questa. E il ragazzo con ogni probabilità coronerà il suo grande desiderio di giocare in Serie A.

Niente Juventus e Napoli

Nel futuro di Karim Adeyemi ci sarà con ogni probabilità la Serie A, ma a sorpresa non la Juventus o il Napoli. Entrambe le squadre hanno provato ad acquistarlo nuovamente, ma anche in questa occasione sono state costrette a rinunciare.

La Juventus lo ha trattato a lungo questa estate ed è anche stata vicina a raggiungere un’intesa con il Borussia Dortmund, il Napoli dal canto suo lo avrebbe voluto dopo il mancato approdo in azzurro di Ndoye, primo obiettivo per l’esterno d’attacco. Ma a sorpresa, entrambe rischiano di essere beffate da un altro club di Serie A che si è portato in pole nella corsa al giocatore.

Adeyemi
Adeyemi esulta dopo un gol (Lapresse – Ternana News)

È la prima alternativa

La società che, decisamente a sorpresa, è oggi la grande favorita per acquistare Adeyemi è l’Inter. La società nerazzurra in questi giorni ha messo nel mirino Ademola Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta non decolla. Da qui la necessità di lavorare parallelamente a delle alternative, per evitare di farsi trovare impreparata.

E la primissima scelta dell’Inter in caso di mancato approdo in nerazzurro di Lookman è proprio Adeyemi. Il Borussia Dortmund lo valuta 40 milioni di euro, una cifra che gli uomini mercato del club italiano sono convinti di riuscire ad abbassare. Chivu lo ritiene ideale per il suo progetto tecnico e il ragazzo per giocare in Italia è pronto anche ad abbassarsi l’ingaggio. Resta adesso da capire come si evolverà l’affare Lookman: l’Inter ha già pronta l’alternativa con Adeyemi.