ADEYEMI HA DETTO SI’ | Blitz UFFICIALE DELLA JUVE: che colpo firmato Giuntoli

ADEYEMI HA DETTO SI’ | Blitz UFFICIALE DELLA JUVE: che colpo firmato Giuntoli

Nel futuro di Adeyemi potrebbe esserci la Juventus (Lapresse - Ternana News)

Dopo essere stato a un passo dal Napoli a gennaio, Adeyemi potrebbe trasferirsi alla Juventus in estate: la strategia bianconera.

Un finale di campionato per provare a conquistare un piazzamento alla prossima edizione della Champions League, un traguardo di vitale importanza per la Juventus.

Con gli introiti derivanti dalla UEFA, infatti, la formazione bianconera ha in mente di fare un super mercato per accontentare le richieste del nuovo allenatore, visto che difficilmente Igor Tudor siederà in panchina nella prossima stagione.

La prossima estate infatti in casa bianconera ci saranno diversi cambiamenti nella rosa: tanti i calciatori che andranno via, tanti anche quelli che arriveranno. Con Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, che ha già le idee chiarissime.

Il dirigente bianconero già da settimane è al lavoro per portare alla Juventus un suo pupillo: si tratta di Karim Adeyemi, attaccante esterno tedesco di proprietà del Borussia Dortmund che lo scorso gennaio è stato vicino al Napoli.

Il motivo del “no” al Napoli

Lo scorso gennaio Karim Adeyemi è stato molto vicino a vestire la maglia del Napoli. Il club azzurro lo aveva in pugno, pronto ad avvicinarsi ai 45 milioni di euro richiesti dal Borussia Dortmund per il suo cartellino: nelle idee del club del presidente De Laurentiis infatti il tedesco era il sostituto ideale di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG.

Tutto fatto o quasi. Perché a bloccare il trasferimento in Italia è stato lo stesso calciatore, che ha preferito rimanere al Borussia Dortmund almeno fino al termine della stagione. In estate però le cose cambieranno e il calciatore lascerà i tedeschi, nonostante il contratto fino al 2030.

Adeyemi
Adeyemi esulta dopo un goal con il Borussia Dortmund (Lapresse – Ternana News)

Vecchio accordo e nuovi scenari

Nel futuro di Adeyemi potrebbe esserci sempre l’Italia, ma non il Napoli. Il calciatore infatti è un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, che già la scorsa estate aveva trovato un accordo di massima con il suo entourage: a far sfumare il trasferimento in quel caso fu la volontà del Borussia Dortmund di trattenere il calciatore, considerato un punto fermo della squadra.

In estate però le cose saranno diverse. La Juventus ha già deciso che non eserciterà la clausola per acquistare dal Porto Francisco Conceicao, dirottando l’investimento proprio su Adeyemi. Giuntoli riproporrà le stesse condizioni economiche che il ragazzo aveva accettato la scorsa estate e presenterà una proposta da 40 milioni di euro al Borussia Dortmund. Una cifra che – vista la volontà del calciatore di provare una nuova sfida alla Juventus – potrebbe mettere tutti d’accordo.