ADDIO UFFICIALE DEL CALCIATORE: me ne vado | Cambio club nella prossima stagione, che sorpresa

ADDIO UFFICIALE DEL CALCIATORE: me ne vado | Cambio club nella prossima stagione, che sorpresa

Sorpresa calciomercato - fonte Lapresse - ternananews.it

I tifosi sono rimasti sconcertati dalla notizia arrivata nelle ultime ore: l’annuncio è purtroppo ormai ufficiale.

È arrivata nelle ultime ore una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. I tifosi sono rimasti a dir poco sconcertati dopo l’annuncio che è arrivato direttamente da parte dell’allenatore della sua squadra, sconvolgendo tutti.

Il campionato sta per finire. Sarà un finale di stagione più incerto che mai: si rivelerà infatti decisiva l’ultima partita del prossimo weekend, con il Napoli chiamato a confermare la prima posizione in campionato tallonato ad un solo punto dall’Inter.

Mentre ci si avvicina ad un’ultima partita di campionato fondamentale, sono già arrivate alcune prime notizie sul prossimo calciomercato. Di affari si parlerà solo tra qualche settimana, ma già ci sono stati alcuni annunci che hanno sorpreso tifosi e non solo.

Siamo in Francia, dove una delle ultime conferenze stampa ha sconvolto il mondo del calcio. A dare la notizia è stato Paulo Fonseca. L’ex allenatore del Milan, oggi alla guida dell’Olympique Lione, ha parlato dell’addio di una delle punte di diamante del club francese.

L’annuncio ufficiale: è l’ultima partita del giocatore

Al centro dell’annuncio di Paulo Fonseca arrivato nell’ultima conferenza stampa del Lione, Fonseca ha avuto modo di parlare del futuro di Alexander Lacazette. Da diverso tempo l’attaccante e capitano francese classe 1991 sembrava essere destinato a salutare l’Olympique Lione e solo qualche giorno fa, tramite le parole di Fonseca, è arrivata l’ufficialità.

“Ho parlato con Lacazette oggi. È vero, questa sarà la sua ultima partita con noi. Sarà un ulteriore stimolo per la squadra. Ha fatto cose magnifiche per questo club. È un grande professionista, mi è piaciuto molto lavorare con lui. Dobbiamo giocare una grande partita per lui, merita di fare una bella figura”, ha detto infatti Fonseca a proposito della partita giocata questo sabato. L’addio di Lacazette è così ufficiale.

Alexandre Lacazette - fonte Lapresse - ternananews.it
Alexandre Lacazette – fonte Lapresse – ternananews.it

Lacazzete saluta l’Olympique Lione

In conferenza stampa è intervenuto anche Rayan Cherki. “Mi ha sempre difeso. Ho sempre cercato di dare il meglio di me e l’ho fatto per lui. Grazie fratello mio per quello che hai fatto per il club e per me. Sei la più grande leggenda dell’OL. Spero che ti sia divertito a giocare al mio fianco, a me è piaciuto tantissimo giocare con te”, ha detto il compagno di squadra e amico.

Paulo Fonseca ha anche avuto modo di parlare di un’altra questione. Ovvero, del proprio futuro. “Non sarò qui per cinque mesi. Ho un contratto di oltre due anni e voglio continuare a costruire le condizioni necessarie per realizzare il nostro obiettivo. Stiamo già lavorando alla prossima stagione. Sono molto ottimista. Ho grande fiducia nel nostro presidente e nel nostro direttore. Sono fiducioso per il futuro, ha detto il portoghese.