Addio Roma, io me ne vado in Francia | ‘Strappato il contratto’: arriva la firma col nuovo club

Addio Roma, io me ne vado in Francia | ‘Strappato il contratto’: arriva la firma col nuovo club

L'esultanza dei calciatori della Roma dopo un gol (Lapresse - Ternana News)

Situazione inattesa in casa Roma, con la decisione che sembra ormai essere stata presa: nel suo futuro ci sarà la Ligue 1.

Uno scenario inatteso in un momento dove i trasferimenti non rappresentano la priorità per i club, impegnati invece sulle vicende di campo.

In questa fase dell’annata sportiva, infatti, la concentrazione è rivolta solo al campo, con una prima parte di stagione capace di fornire già delle risposte importanti. Per i bilanci definitivi ovviamente c’è ancora tempo, ma già si può intuire che piega potrebbe prendere la stagione e con il mercato di gennaio alle porte capire dove intervenire.

La prossima sessione trasferimenti, infatti, si preannuncia molto intensa: oltre ai “normali” ritocchi che ogni squadra come sempre effettuerà, ci sono dei club che per diversi motivi devono intervenire in maniera massiccia sul mercato.

Tra le squadre protagoniste del mercato di gennaio ci sarà con ogni probabilità la Roma che, tra entrate e uscite, potrebbe ritoccare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Legame forte

La scorsa estate la Roma ha cambiato tanto, sia a livello dirigenziale che sotto l’aspetto tecnico. A metà giugno è stato interrotto il rapporto di lavoro con il direttore sportivo francese Florent Ghisolfi e per sostituirlo è stato scelto Ricky Massara, dirigente che già in passato ha lavorato all’interno del club. Se quello di Massara è un ritorno alla base, in casa Roma si registra un divorzio definitivo che non passerà inosservato, quello con Federico Balzaretti.

L’ex terzino sinistro, che proprio con la maglia della Roma ha scritto alcune delle pagine più importanti della sua carriera, ha iniziato proprio nella società giallorossa la sua carriera dirigenziale, prima di passare al Vicenza e all’Udinese. Nell’estate del 2024 è tornato alla Roma, dove si occupa della gestione dei calciatori in prestito. Ennesimo segnale di un legame forte tra Balzaretti e il mondo giallorosso.

Ricky Massara
Il ds Ricky Massara è tornato questa estate alla Roma (Lapresse – Ternana News)

Futuro in Francia

Ma adesso, a sorpresa, il legame tra Balzaretti e la Roma potrebbe interrompersi definitivamente. Come riportato da ‘GianlucaDiMarzio.com’, il dirigente è pronto a stralciare il suo contratto con i giallorossi per trasferirsi all’Olympique Marsiglia, club allenato da Roberto De Zerbi.

Balzaretti all’OM ricoprirebbe il ruolo di “spalla” del direttore sportivo Medhi Benatia, altro calciatore che con la maglia giallorossa è stato grande protagonista da calciatore. I due adesso sono pronti a tornare protagonisti seppur non con gli scarpini ai piedi, ma questa volta lontano dal mondo Roma.