Addio Roma, Gasperini mi ha “cacciato” da Trigoria: me ne vado, CESSIONE INEVITABILE

Addio Roma, Gasperini mi ha “cacciato” da Trigoria: me ne vado, CESSIONE INEVITABILE

Gasperini sta effettuando delle scelte nette per la sua Roma (Lapresse - Ternana News)

Il nuovo allenatore della Roma è stato chiaro: il calciatore non rientra nei suoi piani futuri, da qui la decisione di separarsi.

La rivoluzione in casa giallorossa è appena cominciata e sta già facendo delle vittime illustri. La Roma nelle scorse settimane ha metabolizzato il ritiro dalla panchina di Claudio Ranieri e ha scelto di affidare la conduzione tecnica della Prima squadra a Gian Piero Gasperini.

Il nuovo allenatore giallorosso – come normale che sia – è sbarcato a Trigoria con la volontà di portare idee nuove e mettere in pratica il suo calcio: un gioco propositivo, con calciatori che abbiamo le caratteristiche ideali per poterlo praticare.

Proprio per questo motivo Gasperini ha già fatto sapere al direttore sportivo Ricky Massara che sono diversi gli elementi della rosa che non rispecchiano la sua idea di calcio. Da qui la decisione di metterli sul mercato con l’obiettivo di venderli per poi reinvestire i soldi su calciatori più funzionali.

Se alcuni elementi hanno già lasciato Trigoria, altri lo faranno molto presto. Tra questi c’è già un calciatore che inaspettatamente è con la valigia in mano. Gasperini infatti gli ha detto che non rientra più nei piani del club.

I ruoli della rivoluzione

Sono giorni di lavoro intenso per Ricky Massara. Il nuovo direttore sportivo giallorosso sta lavorando di comune accordo con Gian Pier Gasperini per costruire una rosa all’altezza delle aspettative del tecnico. Non è un mistero infatti che l’ex Atalanta giochi con un 3-4-3 o 3-4-2-1, un modulo dove nella sua idea tattica gli esterni a tutta fascia e il centravanti assumono un ruolo cruciale.

E sono proprio questi i ruoli dove Gasperini ha chiesto tanti cambiamenti rispetto al materiale umano presente oggi in rosa. Una quasi rivoluzione che porterà a tantissime novità, con cessioni anche illustri e inaspettate.

Gasperini
Gasperini dovrà portare avanti il lavoro ereditato da Ranieri (Lapresse – Ternana News)

Gasperini lo ha messo ai margini

Gian Piero Gasperini ha analizzato tutta la rosa a sua disposizione e ha comunicato a Massara e ai dirigenti giallorossi che l’attacco è il reparto che necessita di maggiori cambiamenti. Gasperini vuole calciatori che abbiamo caratteristiche diverse proprio per questo quasi l’intero reparto è sul mercato. Abraham è stato ceduto al Besikts, mentre per Dovbyk si attendono offerte interessanti.

Altro attaccante messo ai margini da Gasperini è Eldor Shomurodov. Nonostante la stima della società che lo avrebbe tenuto volentieri in rosa, Gasperini gli ha comunicato che non rientra nei suoi piani: da qui la decisione di accettare la corte dei turchi dell’Istanbul Basaksehir. Nelle casse della Roma entreranno 3 milioni per il prestito, altri 3 milioni per l’obbligo di riscatto e un ulteriore milione di euro di bonus.