Addio Roma, cessione DECISA | Gasperini non mi vuole in rosa: cacciato malamente da Trigoria

Addio Roma, cessione DECISA | Gasperini non mi vuole in rosa: cacciato malamente da Trigoria

Gasperini lo ha messo ai margini del progetto Roma (Lapresse - Ternana News)

Al calciatore è stato comunicato che non rientra nel progetto: Gasperini lo ha messo alla porta.

L’estate della Roma continua a essere rovente in sede di mercato. Sono tante le operazioni, sia in entrata che in uscita, portate a termine della società giallorossa fino a questo momento, ma il lavoro del direttore sportivo Ricky Massara non è ancora finito, anzi.

Da qui a fine mercato il dirigente sportivo giallorosso ha un compito arduo almeno quanto affascinante: riuscire a cedere tutti o quasi gli esuberi per poi impreziosire la rosa con ulteriori rinforzi utili a mettere in pratiche le idee di calcio che ha in mente Gasperini.

Il nuovo tecnico della Roma infatti sa di avere una buona rosa a disposizione, ma allo stesso tempo avrebbe voluto ritoccarla ancora maggiormente.

Uno scenario possibile solo in caso di addio degli esuberi: con i soldi incassati dai calciatori fuori dal progetto, la Roma spera di poter piazzare altri colpi di mercato.

Scelte nette

In queste prime settimane di lavoro Gasperini ha scelto il modulo che vuole adottare, il 3-4-2-1, e gli uomini su cui puntare. E, come è anche normale che sia, ha effettuato delle scelte nette. Il tecnico ha valutato il materiale umano a sua disposizione e poi ha elencato i calciatori per lui marginali.

Tra loro c’è anche Marash Kumbulla, giocatore che – per diversi motivi – ha deluso le attese nella sua esperienza in giallorosso. Il difensore albanese ha capito che nella nuova Roma non avrebbe trovato spazio e ha scelto la Spagna come prossima meta. Il ragazzo infatti si è trasferito al Maiorca con la formula del prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro più ulteriori 2 di bonus.

Massara
Il ds della Roma Massara al lavoro tra cessioni e nuovi arrivi (Lapresse – Ternana News)

Addio Italia

La trattativa per la cessione di Kumbulla è già divenuta ufficiale, come si legge nel sito web ufficiale giallorosso. “L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con il Mallorca per la cessione di Marash Kumbulla. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Arrivato dall’Hellas Verona nell’estate del 2020, il difensore ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol e partecipando anche alla conquista della Conference League nel 2022. In bocca al lupo, Marash!”.

Queste invece le prime parole del difensore dopo l’ufficialità del trasferimento al Maiorca.“Sono molto felice di approdare al Maiorca. Mi sono trovato molto bene in Spagna a livello calcistico, ma non solo, mi piacciono molto la mentalità sportiva e culturale di questo paese. Ho fatto una grande preparazione e sono pronto a fare una grande stagione e aiutare il Maiorca a puntare in alto. Sono entusiasta del progetto ambizioso. L’allenatore mi ha chiamato e mi ha dato fiducia: mi ha voluto fortemente qui, come il club e i suoi dirigenti. Dobbiamo essere ambiziosi, ma soprattutto lavorare con grande determinazione giorno dopo giorno”.