Addio PSG, io vado via: inutile rimanere qui | Cessione UFFICIALE per il simbolo dei tifosi

Addio PSG, io vado via: inutile rimanere qui | Cessione UFFICIALE per il simbolo dei tifosi

Un altro addio al PSG - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Un altro addio importante al PSG dopo quello di Gianluigi Donnarumma: anche il simbolo del club fa le valigie per andare a giocare altrove

Nelle prossime ore potrebbe concretizzarsi un altro addio importante al Paris Saint Germain. Dopo quello che ha visto come protagonista Gianluigi Donnarumma che, dopo quattro lunghi anni, ha lasciato i parigini per affrontare una nuova avventura all’estero.

Dopo gli impegni con la Nazionale volerà nel Regno Unito per difendere i pali del Manchester City. A detta sua, a volerlo fortemente ai “Citizens”, il tecnico Pep Guardiola che ha sempre speso parole di elogio verso il nativo di Castellammare di Stabia.

Non solo il portiere, ma anche un altro simbolo del PSG è pronto a fare le valigie. Nonostante il calciomercato, in buona parte dei Paesi, è giunto alla conclusione in alcune parti è ancora attivo. Dove si possono sia vendere che acquistare.

Ed è proprio quello che è pronto a fare il club. Nelle prossime ore, appunto, potrebbe seriamente andare in porto questa trattativa. Il calciatore, dopo una lunga militanza nella squadra parigina, è pronto a salutare tutti.

PSG, dopo Donnarumma va via anche lui: trattativa in corso

Una esperienza durata ben 20 anni. Considerando, ovviamente, anche le giovanili. Sì, al PSG è arrivato da bambino fino ad essere un elemento importante della squadra. Insomma, un titolare a tutti gli effetti. Poi un grave infortunio gli ha fatto perdere il posto e, soprattutto, il ritmo partita. Adesso, per Presnel Kimpembe, l’addio ai parigini è sempre più vicino. Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi il centrale difensivo, nelle prossime ore, firmerà per un importante club qatariota.

Una esperienza, quella con i francesi, che si concluderà nel miglior modo possibile: ovvero dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere. Soprattutto con l’ultima edizione della Champions League. Come annunciato in precedenza il difensore è stato vittima di parecchi problemi fisici che lo hanno pesantemente condizionato. In particolar modo una grave lesione al tendine d’Achille subita due anni fa. Un infortunio che, appunto, lo ha tenuto ai margini per ben due stagioni.

Lascia il PSG dopo 20 anni
Kimpembe verso il Qatar – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Addio al PSG, lascia dopo 20 anni: nuova esperienza all’estero

Kimpembe ha già avuto a che fare con gravi infortuni. Come quello che lo ha colpito nel 2022 al ginocchio. Un ko che lo costrinse a non partecipare al Mondiale in Qatar con la sua Francia.

Negli anni, insieme a Marquinhos, ha formato una coppia centrale di tutto rispetto. Molto probabilmente una delle migliori in Europa. Nel corso di questi anni si è guadagnato la stima dei supporters parigini e quelli francesi in ottica Nazionale. Lascia il PSG dopo aver disputato 241 incontri e vincendo 20 titoli.