Addio PSG. Donnarumma cambia subito squadra | Grazie di tutto, ma ho voglia di una nuova avventura

Addio PSG. Donnarumma cambia subito squadra | Grazie di tutto, ma ho voglia di una nuova avventura

Gianluigi Donnarumma - fonte Lapresse - ternananews.it

Colpo di scena per il portiere italiano, pronto a dare il suo addio a Parigi: Ecco in quale squadra andrà a giocare.

Nelle scorse ore, un vero e proprio colpo di scena sta per dare uno scossone imprevisto a questo calciomercato. Al centro delle trattative è finito infatti niente che Gianluigi Donnarumma, pronto per la sua nuova e inattesa avventura.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Donnarumma finisse sul mercato così. Il Paris Saint Germain non sembrava infatti essere ancora a rinunciare ad un talento come quello del portiere italiano, ma alla fine la decisione è sembrata a dir poco inevitabile.

Si aprono così le indiscrezioni a proposito di quello che sarà il futuro del portiere. Il ritorno in Italia sarebbe sicuramente gradito a diversi club della Serie A, ma per il momento non sembra essere ancora questa la sua destinazione. Donnarumma, infatti, andrà in un altro prestigioso campionato.

Il PSG, nel frattempo, si prepara a voltare pagina con un cambiamento significativo. Ha già infatti trovato un accordo per assicurarsi il nome di colui che prenderà il posto dell’italiano tra i pali della squadra parigina.

PSG, chi prenderà il posto di Donnarumma dopo l’addio

Il club francese ha infatti trovato l’accordo. Il protagonista si chiama Lucas Chevalier. Il portiere classe 2001 del Lille nelle ultime stagioni si è imposto come uno dei migliori giovani estremi difensori del panorama europeo. La trattativa è in fase ormai avanzata con un’operazione di circa 40 milioni di euro che porterà il talento francese nella capitale francese.

Chevalier ha già dato il suo assenso al trasferimento e l’intenzione del PSG è quella di renderlo titolare già nelle prossime partite. Per Donnarumma questo è un segnale chiaro: il suo contratto è in scadenza nel 2026 e un colpo di scena potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Lucas Chevalier è il nuovo portiere del PSG - fonte Lapresse - ternananews.it
Lucas Chevalier è il nuovo portiere del PSG – fonte Lapresse – ternananews.it

Dove andrà invece Donnarumma dopo il PSG

Il rinnovo tra Donnarumma e il PSG non sembra arrivare e il portiere italiano sembra più che mai distante dal progetto. Questo anche per via dell’interesse concreto che diversi club della Premier League hanno manifestato nei confronti del portiere.

In particolare, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, ad essersi avvicinate a Donnarumma vi sarebbero due squadre. La prima è il Manchester City, poi c’è il Manchester United. Entrambe stanno seguendo con attenzione la situazione, pronte a fare di tutto pur di avere l’italiano tra i pali il prima possibile.