Addio Milan, grazie di tutto | Il mio ciclo qua è finito: LEAO LASCIA I ROSSONERI, FUTURO DECISO

Il futuro di Rafa Leao potrebbe essere lontano dal Milan (Lapresse - Ternana News)
Nonostante il contratto fino al 2028, il futuro di Rafa Leao potrebbe essere lontano dai color rossoneri.
Una stagione iniziata male e conclusa ancora peggio. Nonostante la rivoluzione estiva e successivamente quella invernale, con un mercato di gennaio ricco di colpi a effetto, il Milan ha profondamente deluso le attese.
I rossoneri a inizio stagione erano considerati come una delle squadre favorite per il titolo, ma in realtà non solo non hanno mai lottato per il vertice, ma rischiano di chiudere la stagione senza nemmeno centrare la qualificazione in Europa.
Se il quarto posto, l’ultimo che garantisce l’approdo alla Champions League, appare un miraggio, la squadra allenata da Sergio Conceicao rischia di non centrare nemmeno la qualificazione alla prossima edizione di Europa League.
La squadra rossonera infatti ha perso la finale di Coppa Italia contro il Bologna (trofeo che avrebbero dato di diritto accesso all’Europa League) e sono in ritardo in campionato. E senza Europa, il Milan rischia di dover rivedere i piani mercato.
Piani da rivedere
Senza la qualificazione in Champions League, la competizione più prestigiosa a livello europeo, le strategie di mercato dei rossoneri potrebbero cambiare. I rinnovi dei big, da Theo Hernandez a Maignan, potrebbero subire dei rallentamenti con offerte ritoccate al ribasso, mentre altri calciatori di primo piano potrebbero chiedere di essere ceduti
Tra loro, chi sembra più in bilico, è Rafa Leao. Nonostante un’annata caratterizzata da parecchi altri e bassi, l’attaccante portoghese è il calciatore con più talento nella rosa rossonera ed è quello che ha più mercato. Leao è legato al Milan da un contratto fino al 2028 e nel suo contratto ha una clausola di rescissione dal valore di 175 milioni di euro. Una cifra fuori mercato per chiunque.

Pronta l’offerta per il Milan
Ma senza la qualificazione alla prossima Champions League (e peggio ancora senza Europa in generale), Leao potrebbe lasciare il Milan anche senza il pagamento della clausola. Se il ragazzo infatti chiederà di essere ceduto per trasferirsi a una big che gioca in Champions, difficilmente il Milan avrà la forza per trattenerlo.
E a Leao i corteggiatori non mancano di certo. Sul ragazzo infatti hanno messo gli occhi diversi club, ma in primissima fila c’è il PSG. Nonostante il grande potenziale offensivo a disposizione di Luis Enrique, la formazione francese – avversaria dell’Inter nella finale di Champions League – sarebbe pronta a cogliere al volo l’occasione Leao, presentando ai rossoneri un’offerta da circa 80 milioni di euro. A fare la differenza sarà la volontà del calciatore: ma il futuro del portoghese potrebbe essere lontano dal Milan.