Addio Milan, CESSIONE decisa: Allegri non lo vuole in squadra | Cacciato da Milanello

Addio Milan, CESSIONE decisa: Allegri non lo vuole in squadra | Cacciato da Milanello

Allegri ha dato il via libera alla sua cessione (Lapresse - Ternana New)

Allegri non lo ritiene centrale nel suo progetto e ha dato il via libera alla sua cessione immediata.

In casa Milan non è un’estate dove sono previsti sconti. Il nuovo corso voluto dalla società e affidato alle mani del direttore sportivo Igli Tare e dell’allenatore Max Allegri sta proseguendo sulla strada tracciata a inizio giugno.

E durante il percorso non sono mancate le “vittime” illustri. Il modus operandi in casa rossonera segue una rotta precisa, come forse non si vedeva da tanto, troppo tempo dalle parti di Milanello.

Allegri ha valutato la rosa e in base alle caratteristiche degli uomini che ha a sua disposizione ha deciso che il modulo maggiormente in grado di esaltare le caratteristiche della stessa è il 3-5-2, con il 4-3-3 come prima alternativa in determinate partite o in corso d’opera.

Dal modulo agli uomini. Il nuovo tecnico rossonero ha stilato una lunga lista di esuberi e la società sta facendo di tutto per riuscire a piazzarli, in modo tale da avere nuove risorse da poter reinvestire sul mercato. E proprio in quest’ottica arriva una notizia importante per il mondo Milan.

Altra cessione

Il Milan ha operato tanto sul mercato nel corso di questa estate, tra acquisti e cessioni. In difesa sono partiti Thiaw, Theo Hernandez ed Emerson Royal e sono arrivati De Winter, Estupinan e Athekame. Il centrocampo poi è il reparto che ha visto più cambiamenti: Reijnders ha salutato direzione Manchester City e a Milanello sono arrivati Modric, Jashari e Ricci.

In attacco invece il Milan deve ancora piazzare il colpo. La volontà del club rossonero è quella di acquistare un nuovo centravanti da inserire in rosa al fianco di Santiago Gimenez. Da Vlahovic e Hojlund a Boniface: sono tanti i nomi valutati dal Milan che da qui a fine mercato acquisterà un nuovo 9. E a finanziare l’acquisto sarà anche la cessione di Noah Okafor.

Okafor
Noah Okafor durante Milan-Bari di Coppa Italia (Lapresse – Ternana News)

A quanto è stato venduto

In questo precampionato Okafor è stato uno degli uomini che maggiormente si è messo in mostra nella rosa rossonera: goal, ottime giocate e una propensione naturale a giocare da seconda punta – il suo ruolo naturale – nel 3-5-2 rossonero.

Ma nonostante questo non è riuscito a guadagnarsi la riconferma. Allegri infatti cerca un attaccante con caratteristiche diverse, un centravanti puro capace di dare profondità alla squadra: lo svizzero è stato così sacrificato per ragioni di natura tattica e nel suo futuro ci sarà la Premier League. Il Leeds infatti ha trovato l’accordo con il Milan per acquistarlo a titolo definitivo per 21 milioni di euro bonus compresi: una cifra importante che permetterà ai rossoneri di avere maggiore margini di manovra sul mercato.