Addio Lazio, io me ne vado assolutamente | Lotito lo manda via: non c’è più spazio per lui a FORMELLO

Addio Lazio, io me ne vado assolutamente | Lotito lo manda via: non c’è più spazio per lui a FORMELLO

Lotito lo manda via in estate - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, addio illustre al termine della stagione: Lotito non ha dubbi ed è pronto a mandarlo via

Se nel girone di andata era stata etichettata come la squadra rivelazione del campionato, in quello di ritorno le cose sono andate decisamente a cambiare e peggiorare per la Lazio.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che i biancocelesti rischiano di fallire addirittura l’unico “obiettivo” di questa stagione: vale a dire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Nel mirino delle critiche c’è finito Marco Baroni. Il tecnico, infatti, non è così sicuro di rimanere in biancoceleste. Anche se, a dire il vero, potrebbe addirittura non essere l’unico a pagarne le spese.

Un addio illustre, in termini di calciomercato, potrebbe avvenire in vista della prossima sessione estiva. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il “Corriere dello Sport“. Il presidente Lotito non è mai stato così sicuro: può mandarlo via a fine stagione.

Calciomercato Lazio, addio illustre a fine stagione: Lotito lo manda via

Nel 2022 aveva fatto di tutto per vestire la maglia della squadra del cuore. Un passato sicuramente non facile per uno che ha sempre tifato la squadra biancoceleste e vestito la casacca dei “cugini” della Roma per 12 anni (ovviamente giovanili comprese). Alessio Romagnoli, pur di vestire la maglia della Lazio, ha deciso anche di dimezzarsi l’ingaggio: da 6 a 3 milioni di euro a stagione. Questo gesto d’amore, però, potrebbe anche non bastare per una sua permanenza.

Il classe ’95, infatti, può essere tranquillamente sacrificato per un semplice motivo: per Lotito, in rosa, non ci sono affatto calciatori incedibili. Anzi, decisamente tutt’altro. Tutto fa brodo per fare cassa ed investire milioni di euro. Al 30enne di certo non mancano le richieste di mercato. Soprattutto dall’estero dove sia la Premier League che l’Arabia Saudita potrebbero seriamente bussare alla porta del numero uno laziale per chiedere informazioni su uno dei suoi calciatori più importanti della rosa.

Sirene arabe ed inglesi per il difensore
Romagnoli, futuro sempre più lontano dalla Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, in estate può fare le valigie: non è un incedibile

Una stagione, quella che sta per andare verso la conclusione, che difficilmente potrà dimenticare il nativo di Roma. Soprattutto dal punto di vista realizzativo: ben 5 reti messe a segno. Mai così tante per lui che, però, si è contraddistinto anche per un altro fattore positivo: quello di aver vinto la maggior parte dei duelli fisici ed essere riuscito ad effettuare passaggi precisi.

Come riportato in precedenza le richieste dall’estero non mancano. La Lazio, inoltre, potrebbe seriamente rifondare la difesa il prossimo campionato. Quello di Romagnoli, infatti, non è l’unico nome ad essere messo nella lista dei partenti: tra quelli con le valigie in mano, infatti, anche Mario Gila.