Addio Lazio, alla fine ho deciso di andare via | Sarri non mi vuole proprio: TRASFERIMENTO UFFICIALE

Operazione in uscita per la Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Lazio, operazione in uscita per il club biancoceleste: non se l’è sentita di rimanere in squadra ed è andato via
Non un periodo particolarmente brillante quello che stanno vivendo i tifosi della Lazio e, soprattutto, la società biancoceleste.
Ed il motivo è facilmente intuibile: il blocco del mercato ha complicato non poco i piani del club di Claudio Lotito.
La Lazio, infatti, non potrà effettuare acquisti in questa sessione di calciomercato estivo. Discorso diverso se si tratta di svincolati.
In quest’ultimo caso, però, possono essere confermati solamente dopo la fine del mese di settembre. Nel frattempo c’è da registrare una cessione ufficiale.
Calciomercato Lazio, affare in uscita: ufficiale il suo addio
Dal proprio sito ufficiale e dai canali social il club biancoceleste ha comunicato la cessione, a titolo definitivo, di Mamadou Baldé. L’attaccante classe 2004, fratello del più noto Keita Baldé, è un nuovo rinforzo del Club Deportivo Tenerife. La sua esperienza nella Capitale è durata due anni. Il club lo aveva acquistato dalla squadra campana della Nocerina nel mercato invernale del 2023 come rinforzo per l’Under 19. Il 21enne ha totalizzato anche due presenze (Real Sociedad e Braga) in prima squadra, con 16 minuti complessivi in Europa League.
Anche la società spagnola (militante in Segunda Dvision), con un post, ha comunicato il suo arrivo. La Lazio, come citato in precedenza, può effettuare solamente operazioni in uscita. Un addio che lascia molti dubbi tra i tifosi. Soprattutto in ottica futura sui giovani. Con il suo addio si chiude, in maniera definitiva, il capitolo della famiglia Baldé con la Lazio.

Calciomercato Lazio, ufficiale l’addio dell’attaccante: va a giocare in Spagna
Su di lui ci aveva puntato e creduto l’ex allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, tanto da utilizzarlo (anche se per pochissimi minuti) nella fase a gironi dell’Europa League. Adesso, però, il suo presente si chiama Tenerife. L’obiettivo della squadra spagnola, di questa stagione, è quella di vincere il campionato.
In Spagna Mamadou Baldé avrà, senza ombra di dubbio, la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare a tutti il proprio valore e di consacrarsi, in maniera definitiva, nel calcio professionistico. Le “Aquile” saluta un altro dei suoi giovani che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in prima squadra.