Addio Juve, me ne vado in Premier League | Lì mi vogliono a tutti i costi: Tudor non può farci nulla

Sta per andare via dalla Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Juventus, potrebbero essere le ultime ore in bianconero per il calciatore: vuole a tutti i costi la Premier League
La sessione estiva di calciomercato della Juventus non è affatto giunta al termine. Anzi, tutt’altro. I bianconeri, dopo aver riconfermato Igor Tudor in panchina, vogliono ritornare ad essere protagonisti non solo in Serie A ma anche in Europa.
La dirigenza lo sa molto bene ed è al lavoro per rinforzare la rosa e, di conseguenza, cedere calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico della squadra. L’ultimo a fare le valigie è stato Timothy Weah.
Il figlio d’arte, dopo due anni vissuti in quel di Torino, ha accettato la destinazione Olympique Marsiglia poiché fortemente voluto da Roberto De Zerbi per la sua squadra.
A quanto pare, però, lo statunitense non è affatto l’unico a svuotare l’armadietto della Continassa. Un altro suo ex compagno di squadra è pronto a fare i bagagli, ma con destinazione ben diversa: la Premier League lo aspetta.
Calciomercato Juventus, lo vogliono in Premier League: affare ad un passo
In attesa di capire quale sarà il futuro degli altri calciatori in uscita (Douglas Luiz, Dusan Vlahovic, Arthur e Fabio Miretti) nelle ultime ore si stanno intensificando le voci di un possibile addio anche di Nicolò Savona. L’obiettivo del terzino destro, in questo periodo, è quello di recuperare dall’infortunio alla caviglia che ha rimediato al Mondiale per Club dopo un duro scontro con Erling Haaland (che di certo non è un peso piuma). Il difensore, cresciuto nelle giovanili bianconere, sarebbe finito nel mirino della Premier League.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano “Tuttosport“. Sulle sue tracce sarebbe piombato, in maniera anche abbastanza prepotente, il Manchester City. Non si tratterebbe affatto della prima volta che il calciatore venga accostato alla squadra allenata da Pep Guardiola. Attualmente ha un contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2030, ma non è considerato incedibile. Soprattutto se dovesse arrivare una di quelle offerte che proprio non si possono rifiutare.

Calciomercato Juventus, il terzino piace in Premier: addio possibile
Insomma, Savona è tutt’altro che blindato: ad una buona offerta può partire eccome. Il desiderio di mister Tudor, però, è quello di poter puntare su di lui anche per la prossima stagione. I “Citizens”, intanto, continuano a raccogliere informazioni sul calciatore che entrato nella lista dei desideri.
La sua uscita non è considerata una priorità, ma una buona occasione per poter racimolare una importante somma nel caso in cui dovesse essere ceduto. Si parla, infatti, di quasi 35 milioni di euro per il cartellino.