Addio Juve, me ne vado a parametro zero | Ho FATTO LA MIA SCELTA: firma sul contratto col nuovo club

L'Allianz Stadium, impianto che ospita le partite casalinghe della Juventus (Lapresse - Ternana News)
Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il nuovo club.
La nuova Juventus inizia sempre più a prendere forma, giorno dopo giorno, operazione di mercato dopo operazione di mercato. La società bianconera ha cambiato tanto anche questa estate e tanto cambierà ancora.
Le novità principali riguardano la nuova struttura societaria, che si è ampliata con l’inserimento di Comolli nel ruolo di DG e di Modesto come nuovo direttore sportivo. Ma ovviamente le novità non riguardano solo la scrivania.
Il grande sogno di inizio estate bianconera è stato Antonio Conte, ma una volta appurato che il tecnico sarebbe rimasto al Napoli, la Juventus ha deciso di confermare e dare massima fiducia a Igor Tudor, allenatore subentrato a Thiago Motta lo scorso marzo e che ha traghettato il club al quarto posto in campionato.
L’allenatore croato però è stato chiaro con la società: per tornare a essere competitivi ad alti livelli e in tutte le competizioni saranno necessari acquisti importanti e mirati per la sua idea di calcio.
Nodo Vlahovic
La Juventus si è subito messa al lavoro per provare ad accontentare le richieste di Tudor e ha piazzato dei colpi importanti. Su tutti l’arrivo a parametro zero di David, attaccate canadese svincolato dopo la fine del contratto con il Lille. I bianconeri inoltre hanno acquistato a titolo definitivo Francisco Conceicao, alla Juve nella passata stagione ma in prestito dal Porto, e sempre dal club portoghese è arrivato Joao Mario, scambiato con Alberto Costa.
Il vero nodo dell’estate della Juventus è però Dusan Vlahovic. Il serbo non rientra più nei piani del club, che vorrebbe cederlo per alleggerire il monte ingaggi (guadagna 12 milioni di euro a stagione). L’ex Fiorentina però sta rifiutando ogni proposta: una situazione che sta bloccando il mercato bianconero.

Addio a parametro zero
In attesa di capire quale sarà il futuro di Vlahovic, la società bianconera ha salutato un calciatore cresciuto nel suo settore giovanile e arrivato fino alla Next Gen: si tratta di Alessandro Citi, difensore classe 2003 che ha firmato con il Novara a parametro zero.
Questa la nota ufficiale del club bianconero. “Le strade della Juventus e di Alessandro Citi si dividono. Dopo quattro stagioni, trascorse tra Settore Giovanile e Next Gen, termina l’avventura in bianconero del difensore classe 2003. Alessandro saluta i nostri colori dopo 18 presenze tra i professionisti – di cui quindici totalizzate nell’ultima stagione disputata – alle quali vanno ad aggiungersi le oltre 50 partite giocate con la nostra Primavera, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Citi proseguirà la sua carriera al Novara, la squadra della città in cui è nato. Grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro!”.