Addio Juve, io me ne vado in Premier League | E’ la scelta migliore per la mia carriera

Occhi della Premier League sul gioiello della Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Juventus, occhi della Premier League sul talento bianconero: affare in vista con l’importante club
La Juventus di Igor Tudor si sta godendo queste ultime ore di vacanza prima di ritornare a lavorare duramente in vista della prossima stagione. Appuntamento al centro sportivo della Continassa dove ci saranno un bel po’ di novità.
La prima è il nuovo acquisto Jonathan David, in arrivo dal Lille a parametro zero. Allo stesso tempo, però, il tecnico di Spalato si aspetta qualche altro colpo dalla dirigenza che, nel frattempo, continua a lavorare senza sosta.
Non solo dal punto di vista delle entrate, ma qualche novità potrebbe verificarsi (eccome) anche in uscita. A svuotare l’armadietto ed a fare le valigie potrebbe essere un altro talento della “Vecchia Signora”.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi britannici sembra che il suo futuro sia già scritto. Il suo futuro, infatti, dovrebbe essere in Premier League dove ci sarebbe un importante club pronto a puntare su di lui in vista della prossima stagione.
Calciomercato Juventus, importante uscita: su di lui gli occhi della Premier
Lanciato, nella scorsa stagione, da Thiago Motta che lo aveva promosso sin da subito dalla Next Generation, Nicolò Savona ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Un buon terzino e, soprattutto, un calciatore da Juventus. Le prestazioni del nativo di Aosta non sono passate di certo inosservate. Un mese fa l’annuncio del rinnovo del contratto. Anche se il futuro del classe 2003 dovrebbe essere altrove. Proprio in Premier League. In particolar modo nel Newcastle che sembra averlo messo nel mirino.
Insomma, da un bianconero ad un altro. A confermarlo l’emittente televisiva “Sky Sports UK“. La dirigenza dei “Magpies” avrebbe avviato i primi contatti con la Juventus per la cessione del calciatore. Non solo: la stessa dirigenza inglese avrebbe avuto un lungo confronto anche con gli agenti del calciatore. Una di quelle opportunità che Savona potrebbe prendere al volo. Un calciatore destinato a migliorare e, soprattutto, ad essere un punto di riferimento per la Nazionale maggiore.

Calciomercato Juventus, cessione pesante: lo vogliono in Premier League
Per il momento la trattativa è aperta, anche se parlare di un affare in chiusura ce ne vuole eccome. In Inghilterra Savona crescerebbe sotto ogni punto di vista. Proprio come sta facendo il suo connazionale Sandro Tonali, tanto da diventare uno dei punti di riferimento del centrocampo del Newcastle.
Attualmente il difensore è fuori dai giochi per infortunio (rimediato al Mondiale per Club contro il Manchester City). I “Magpies” lo sanno bene ma non hanno alcuna intenzione di cambiare idea: vogliono il terzino destro a tutti i costi. Non resta che attendere ulteriori ed importanti sviluppi in merito a questa possibile trattativa.