Addio Inter, c’è la cessione a sorpresa | Chivu non può proprio farci niente: LO HANNO VENDUTO IN PREMIER

I calciatori dell'Inter esultano dopo un goal (Lapresse - Ternana News)
L’Inter ha deciso di cedere un titolare per arrivare a due obiettivi estivi: nel futuro del calciatore ci sarà molto probabilmente la Premier League.
L’estate della rivoluzione nerazzurra è appena cominciata. La sconfitta nella finale di Champions League dello scorso 31 maggio ha definitivamente chiuso un ciclo in casa Inter, concludendo nel peggiore dei modi una stagione che alla fine ha visto i nerazzurri non alzare nemmeno un trofeo.
La squadra di Simone Inzaghi ha perso il duello Scudetto punto a punto con il Napoli, poi è stata clamorosamente sconfitta 5-0 dal PSG in finale di Champions, inoltre i nerazzurri sono stati eliminati in semifinale di Coppa Italia dal Milan e sempre contro i rossoneri hanno perso la finale di Supercoppa Italiana.
A fine stagione ecco la rivoluzione: Simone Inzaghi ha accettato la ricchissima proposta da 27 milioni di euro a stagione dell’Al-Hilal e ha lasciato il club, che lo ha sostituto con Chivu. Il nuovo allenatore porterà ovviamente idee nuove e tante novità.
Per metterle in pratica sarà necessario avere in rosa degli uomini con caratteristiche precise: ecco perché in casa Inter in molti sono stati messi sul mercato, tra loro anche alcuni calciatori che con Inzaghi avevano il posto fisso nell’undici titolare.
Le idee di Chivu
Le differenze tra l’Inter di Simone Inzaghi e quella di Chivu saranno tante e anche abbastanza evidenti. A iniziare dal modulo: il tecnico rumeno non utilizzerà il 3-5-2 come schema base, ma ha già deciso di optare per un 3-4-2-1 che comporta la necessità di avere due trequartisti con precise caratteristiche che attualmente non sono presenti nella rosa nerazzurra.
Inoltre Chivu ha chiesto ritocchi in tutti i reparti, compreso la difesa: visti i tanti impegni che attendono l’Inter nella prossima stagione, l’ex tecnico del Parma vuole un reparto più giovane e con calciatori con precise qualità.

Porte girevoli in difesa
Fuori uno per acquistarne due. Potrebbe essere sintetizzata così la strategia nerazzurra: per riuscire a vestire di nerazzurro Koni De Winter del Genoa (25 milioni) e Giovanni Leoni del Parma (30/35 milioni), due colpi che andrebbero a sistemare la difesa dell’Inter per queste e le prossime stagioni, il club ha deciso di sacrificare un titolare della passata stagione.
Si tratta di Yann Bisseck, tedesco classe 2000 che tanto ha faticato nel finale di stagione. Le sue qualità però non si discutono: per il suo cartellino l’Inter chiede 35 milioni di euro, una cifra che dalla Premier League sono disposti a spendere. Il club attualmente più interessato è l’Aston Villa: la trattativa è in corso e potrebbe presto andare a buon fine.