Addio Bologna, qui per me non c’è più spazio | Ho detto sì ad una super offerta: Italiano lo saluta per sempre

I calciatori del Bologna esultano dopo il successo in Coppa Italia (Lapresse - Ternana News)
Dopo attente valutazioni, il calciatore ha chiesto al Bologna di essere ceduto: non indosserà più la maglia rossoblù.
L’estate è la stagione dei sogni sotto l’ombrellone. Con il passare dei giorni il calciomercato si intensifica sempre di più con voci, affari e trattative. I tifosi sognano sempre il grande colpo per la propria squadra, il calciatore capace di fare la differenza.
Ma come spesso accade, per ogni squadra c’è anche chi saluta. E anche in questo caso la lista è lunga e variegata: spesso a lasciare è il top player che si trasferisce in un club più prestigioso, in altri casi invece il calciatore che non trova più spazio.
In questa estate di calciomercato uno dei club più attivi, sia in entrata che in uscita, è il Bologna. La formazione di Vincenzo Italiano sta cambiando tanto: un processo di rinnovamento necessario visti i tanti big in partenza.
La formazione rossoblù però si sta ritrovando a fare i conti anche con una situazione inaspettata: un calciatore ha chiesto al club di andare via e la sua decisione sempre irremovibile.
Stagione ricca di impegni
Il Bologna è ormai una realtà consolidata del nostro calcio. Solo due stagioni fa la squadra ha centrato la storica qualificazione in Champions League sotto la guida di Thiago Motta, mentre nella scorsa annata calcistica ha vinto la Coppa Italia battendo in finale il Milan.
Nella prossima stagione la squadra sarà impegnata dunque in diverse competizioni: campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Vincenzo Italiano è stato chiaro con la società a cui ha espressamente richiesto di avere una rosa lunga a sua disposizione così da affrontare al meglio tutti gli impegni.

Ha chiesto la cessione
Oltre ai top club come Beukema, già ufficialmente del Napoli, e Ndoye, che saluterà certamente in estate viste le tante richieste dall’Italia e dall’estero, il Bologna saluterà anche Michel Aebischer. Il centrocampista svizzero è al Bologna dal gennaio del 2022 ed è sempre stato una pedina preziosa per gli equilibri tattici della squadra.
Nella scorsa stagione però lo spazio per lui è stato ridottissimo anche a causa di diversi problemi fisici: solo 16 presenze tra tutte le competizioni per un totale di appena 759 minuti in campo. Troppo poco. Una situazione che ha spinto il ragazzo a chiedere la cessione: il Bologna lo avrebbe mantenuto volentieri in rosa, ma ha preso atto della volontà del calciatore che è in contatto con il Pisa, club a cui ha già detto di sì. Per Aebischer l’avventura al Bologna è ormai arrivata al capolinea.