Abbiamo scelto Vlahovic: lo aspettiamo per la prima di campionato | Fatta per l’affare del SECOLO in Serie A

Abbiamo scelto Vlahovic: lo aspettiamo per la prima di campionato | Fatta per l’affare del SECOLO in Serie A

La telenovela Vlahovic è a un passo dalla conclusione (Lapresse - Ternana News)

La telenovela Vlahovic è arrivata alla conclusione: l’attaccante lascerà la Juventus e giocherà ancora in Serie A.

Una delle principali telenovele di calciomercato dell’estate calcistica italiana si sta per concludere e il finale potrebbe sorprendere molti. Dusan Vlahovic lascerà la Juventus e fin qui di novità non ce ne sono: tra le parti, infatti, il divorzio era già scritto, dopo la rottura totale dei mesi scorsi che ha portato a una situazione da separati in casa.

Dopo essere finito ai margini nella passata stagione e sempre al centro delle critiche da parte di tutto il mondo bianconero, tifosi in primis, la Juventus ha provato a trovare una soluzione che accontentasse tutti. Al ragazzo, in scadenza di contratto nel 2026, è stato proposto di rinnovare il contratto, ma passando dagli attuali 12 milioni di euro netti a stagione a 8 spalmati su più anni.

Una soluzione che Vlahovic non ha per nulla gradito, ma che anzi ha portato al muro contro muro. Il calciatore ha rifiutato tutte le proposte arrivate e ha manifestato la volontà di rimanere alla Juventus per la prossima stagione, per poi andare via a scadenza di contratto.

Una scelta che avrebbe portato a un danno economico importante per le casse bianconere. Ma così non sarà: Vlahovic infatti lascerà la Juventus ma con ogni probabilità giocherà ancora in Serie A.

Necessità di cambiare aria

Nonostante i buoni numeri a livello realizzativo, tra Dusan Vlahovic e l’ambiente bianconero qualcosa si è rotto definitivamente. La scintilla dell’amore non è mai scoccata, ma negli ultimi mesi Vlahovic è stato bersaglio di troppe critiche e di alcune esclusioni tecniche poco condivisibili.

Lo stesso calciatore ha capito l’importanza di cambiare presto maglia per dare un nuovo slancio alla sua carriera. E per farlo ha sempre avuto le idee chiare: nel suo futuro voleva ancora la Serie A e così, salvo colpi di scena, sarà.

Allegri e Vlahovic
Allegri e Vlahovic potrebbero tornare a lavorare insieme (Lapresse – Ternana News)

I rossoneri lo hanno in pugno

Il Milan di Allegri, grande estimatore di Vlahovic, ha da tempo messo il serbo al primo posto della lista attaccanti, ma ha usato una strategia d’attesa per fare abbassare il prezzo. Una mossa vincente. Le richieste della Juventus si sono infatti dimezzate, passando da 40 a 20 milioni. La cifra giusta per chiudere l’affare.

Anche l’ultimo scoglio, rappresentato dall’ingaggio, è stato superato con Vlahovic che ha accettato i 6 milioni di euro proposti dal Milan più bonus legati ai gol per un massimo di 7.5 milioni a stagione. Toccherà adesso ai rossoneri – che parallelamente hanno portato avanti anche trattative per altri attaccanti, su tutti Hojlund – decidere se chiudere l’affare. Vlahovic aspetta solo una chiamata da Milano per scendere in campo già alla prima di campionato.