Abbiamo perso la pazienza con te, non ci servi al Milan | A gennaio ti vendiamo: Allegri lo scarica definitivamente
L'allenatore del Milan Max Allegri (Lapresse - Ternana News)
In casa rossonera si ragiona al futuro e già a partire da gennaio potrebbe esserci una novità importante.
Un inizio di stagione più che incoraggiante, ma che allo stesso tempo ha fatto emerge anche degli aspetti negativi. Uno scenario anche normale, visto che ogni rivoluzione che si rispetti necessita di più di una finestra di mercato per essere completata.
Il Milan la scorsa estate ha cambiato tanto e lo ha fatto in tutte le componenti del club, a iniziare dalla società, passando per la guida tecnica, fino a diversi elementi presenti nella rosa.
Nell’organigramma del club è stata inserita una figura nuova e competente come quella di Igli Tare, direttore sportivo che ha, come prima mossa, scelto Max Allegri come uomo giusto a cui affidare la panchina del club.
L’organico poi ha cambiato pelle: alcuni giocatori di primissima fascia sono partiti, come Reijnders e Theo Hernandez, altri invece sono arrivati. Acquisti importanti come Rabiot e Modric, ma anche giovani più che interessanti come Jashari e Ricci.
Obiettivo preciso
Il Milan come detto in estate ha cambiato tanto, provando a colmare le lacune presenti in rosa. Il reparto che ha maggiormente cambiato volto è stato il centrocampo, ma allo stesso tempo il ds Tare ha provato a rinforzare anche altri reparti, senza però riuscirci.
In difesa, dove è arrivato De Winter, il club ha provato senza successo ad acquistare un altro profilo esperto, ma è l’attacco il reparto maggiormente scoperto. Per tutta l’estate il Milan ha lavorato per acquistare un centravanti, per poi ripiegare nelle ultime ore su Nkunku, profilo di rilievo ma non un 9. A gennaio dunque il Milan proverà a colmare la lacuna centravanti, ma le novità potrebbero non essere finite qui.

Chance terminate
Una delle poche note stonate del Milan di questa stagione è Santiago Gimenez. Il messicano, acquistato lo scorso gennaio dal Feyenoord, non sta riuscendo a brillare, anzi. Nonostante Allegri gli abbia sempre dato tanta fiducia e quasi sempre una maglia da titolare, ‘El Bebote’ sta deludendo le attese. E le chance per lui potrebbe davvero essere finite. Il Milan, infatti, potrebbe decidere di cedere Gimenez a gennaio, reinvestendo il ricavato della sua cessione per portare in rosa un altro centravanti.
Un tentativo che non è andato in porto negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, quando Milan e Roma non hanno trovato la quadra per lo scambio tra l’attaccante messicano e Artem Dovbyk. Ma a gennaio le cose potrebbero cambiare, almeno per quel che riguarda Gimenez. Il Milan sta pagando molto l’astinenza da goal e lo scarso rendimento del suo numero 7, da qui le valutazioni sul suo futuro: per il Bebote potrebbero forse essere i suoi ultimi mesi al Milan.
