A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Mister Gasperini non lo vuole più vedere - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l’armadietto di Trigoria
Prosegue la preparazione estiva della nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Tra duri allenamenti ed amichevoli i giallorossi iniziano ad accumulare minuti importanti nelle gambe. Soprattutto in vista del primo impegno ufficiale della stagione.
Per il 23 agosto, giorno dell’esordio in campionato contro il Bologna, i capitolini vogliono farsi trovare al meglio della condizione. E magari anche con la squadra al completo. Il tecnico di Grugliasco, infatti, vuole la rosa completa con nuovi ed importanti rinforzi.
Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche dalle uscite qualcosa si sta concretizzando eccome. L’addio del calciatore, che non rientra in alcun modo nel progetto tecnico dell’allenatore piemontese, si fa sempre più vicino.
Tanto è vero che l’armadietto del centro sportivo di Trigoria è stato svuotato. La sua avventura con la Roma è oramai giunta al termine. Anche se non è stata una storia d’amore da ricordare. Soprattutto per i tifosi.
Calciomercato Roma, addio ai giallorossi: Gasperini non lo vuole più vedere
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto la storia tra Ola Solbakken e la Roma sembra essere arrivata al termine. A dire il vero si tratta di un rapporto che non è mai sbocciato più di tanto. Il norvegese, che aveva impressionato i giallorossi quando vestiva la maglia del Bodo/Glimt, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Tanto è vero che il classe ’98 è stato mandato più volte in prestito (Olympiakos, Urawa Reds ed Empoli) sta per trovare una nuova sistemazione.
Questa volta, però, a titolo definitivo. Secondo quanto annunciato dal sito danese “Tipsbaldet” pare che Solbakken è sempre più vicino alla firma con il Nordsjelland. Un approdo in Danimarca importante per il nazionale che dovrebbe firmare fino al 30 giugno 2029. In merito a questa operazione i giallorossi dovrebbero incassare circa 1 milione di euro. Un avventura, iniziata nel gennaio di due anni fa, che non ha mai avuto esiti positivi. Insomma, non proprio una grande perdita per i sostenitori giallorossi.

Calciomercato Roma, lascia i giallorossi: rapporto mai decollato
Un rapporto, quello di Solbakken e la Roma, che si conclude dopo 15 presenze e solamente una rete all’attivo. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante. Voluto fortemente da José Mourinho, con il portoghese e con i successivi allenatori non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante.
Al Nordsjelland avrà, quasi sicuramente, la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare tutte le sue qualità che fino ad ora non ha saputo e potuto fare. Per la Roma, invece, si tratta di una buona notizia per lo sfoltimento della rosa e per la riduzione del monte ingaggi.