Maurizio Sarri rischia di perdere un titolarissimo (Lapresse - Ternana News)
L’ambiente biancoceleste turbato da una situazione che a gennaio porterà quasi inevitabilmente alla cessione del ragazzo.
In casa Lazio l’ambiente continua a non essere del tutto sereno, anzi. Una situazione da mettere in preventivo, dopo le vicissitudini degli ultimi mesi.
Tutto è iniziato da marzo in poi: la squadra all’epoca allenata da Baroni ha avuto un crollo verticale in Serie A e in Europa League, chiudendo il campionato senza qualificarsi in nessuna coppa europea dopo che per mesi è stata in lotta per un piazzamento Champions.
Una delusione fortissima. Da qui la decisione del presidente Lotito di esonerare Baroni e di tornare ad affidare la guida tecnica della squadra a Maurizio Sarri.
Una scelta nel segno di un progetto importante, ma che si è arenato – almeno momentaneamente – sul nascere. La Lazio infatti ha avuto il mercato bloccato e non ha potuto effettuare movimenti in entrata, rinforzando così la rosa.
Per le ormai note vicende legate all’indice di liquidità la Lazio non ha potuto operare sul mercato e la situazione ha portato a delle inevitabili tensioni con Maurizio Sarri, che per alcuni giorni ha anche pensato a un clamoroso passo indietro. La situazione, grazie a un prezioso ed efficace lavoro diplomatico è poi rientrata, ma il sereno non è del tutto tornato.
Sarri valuta positivamente la rosa che ha a disposizione, ma allo stesso tempo avrebbe voluto dei rinforzi – almeno un difensore, un centrocampista e un attaccante esterno – con precise caratteristiche che ben si adattano alla sua idea di calcio. Ma solo a gennaio Lotito potrà accontentarlo: con l’inizio del nuovo anno infatti la Lazio avrà il mercato sbloccato e sarà libera di acquistare nuovi calciatori.
E proprio gennaio 2026 potrebbe essere un mese molto importante per il futuro di Valentin Castellanos: l’attaccante argentino è stato cercato con insistenza dai brasiliani del Flamengo nel corso dell’estate, ma la Lazio non ha mai aperto alla cessione in quanto non avrebbe potuto acquistare un sostituto. Ma a gennaio la situazione sarà diversa.
Castellanos infatti sembra davvero desideroso di cambiare aria: è convinto che il suo percorso di crescita alla Lazio sia arrivato al capolinea e spinge per trasferirsi al Flamengo. I biancocelesti partono da una valutazione di 40 milioni, ma potrebbero cederlo anche per 30/35 milioni: cifra che verrebbe reinvestita per acquistare il sostituto. Uno scenario che a gennaio sarà nuovamente possibile.
La Ternana prende fiato sul campo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Calcio ha comunicato che a partire dalle 16.30 di oggi sarà possibile, per…
Guarda un po' chi si rivede: Luis Alberto verso il grande ritorno in Serie A.…
Il regista dell'operazione ed intermediario è l'ex presidente della Sampdoria Ferrero Partita di Rimini archiviata…
La Ternana riparte dall’attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
"SCUDETTO AL NAPOLI", titolo di questa stagione già assegnato. L'annuncio ufficiale non lascia spaio ad…