A gennaio vado via, qui non c’è futuro per me | Grana Lazio, Sarri saluta un TITOLARISSIMO

A gennaio vado via, qui non c’è futuro per me | Grana Lazio, Sarri saluta un TITOLARISSIMO

Maurizio Sarri rischia di perdere un titolarissimo (Lapresse - Ternana News)

L’ambiente biancoceleste turbato da una situazione che a gennaio porterà quasi inevitabilmente alla cessione del ragazzo.

In casa Lazio l’ambiente continua a non essere del tutto sereno, anzi. Una situazione da mettere in preventivo, dopo le vicissitudini degli ultimi mesi.

Tutto è iniziato da marzo in poi: la squadra all’epoca allenata da Baroni ha avuto un crollo verticale in Serie A e in Europa League, chiudendo il campionato senza qualificarsi in nessuna coppa europea dopo che per mesi è stata in lotta per un piazzamento Champions.

Una delusione fortissima. Da qui la decisione del presidente Lotito di esonerare Baroni e di tornare ad affidare la guida tecnica della squadra a Maurizio Sarri.

Una scelta nel segno di un progetto importante, ma che si è arenato – almeno momentaneamente – sul nascere. La Lazio infatti ha avuto il mercato bloccato e non ha potuto effettuare movimenti in entrata, rinforzando così la rosa.

Solo a gennaio la Lazio potrà tornare ad acquistare

Per le ormai note vicende legate all’indice di liquidità la Lazio non ha potuto operare sul mercato e la situazione ha portato a delle inevitabili tensioni con Maurizio Sarri, che per alcuni giorni ha anche pensato a un clamoroso passo indietro. La situazione, grazie a un prezioso ed efficace lavoro diplomatico è poi rientrata, ma il sereno non è del tutto tornato.

Sarri valuta positivamente la rosa che ha a disposizione, ma allo stesso tempo avrebbe voluto dei rinforzi – almeno un difensore, un centrocampista e un attaccante esterno – con precise caratteristiche che ben si adattano alla sua idea di calcio. Ma solo a gennaio Lotito potrà accontentarlo: con l’inizio del nuovo anno infatti la Lazio avrà il mercato sbloccato e sarà libera di acquistare nuovi calciatori.

Castellanos
Castellanos è il centravanti titolare della Lazio (Lapresse – Ternana News)

Vuole andare via

E proprio gennaio 2026 potrebbe essere un mese molto importante per il futuro di Valentin Castellanos: l’attaccante argentino è stato cercato con insistenza dai brasiliani del Flamengo nel corso dell’estate, ma la Lazio non ha mai aperto alla cessione in quanto non avrebbe potuto acquistare un sostituto. Ma a gennaio la situazione sarà diversa.

Castellanos infatti sembra davvero desideroso di cambiare aria: è convinto che il suo percorso di crescita alla Lazio sia arrivato al capolinea e spinge per trasferirsi al Flamengo. I biancocelesti partono da una valutazione di 40 milioni, ma potrebbero cederlo anche per 30/35 milioni: cifra che verrebbe reinvestita per acquistare il sostituto. Uno scenario che a gennaio sarà nuovamente possibile.