A gennaio va al Como, che beffa per il TOP CLUB | Fabregas lo ha convinto subito

A gennaio va al Como, che beffa per il TOP CLUB | Fabregas lo ha convinto subito

La figura di Fabregas è sempre più centrale nel progetto Como (Lapresse - Ternana News)

La figura di Fabregas è sempre più determinante nel progetto Como: in campo e anche sul mercato.

Ormai non si può davvero più parlare di sorpresa: il Como di Cesc Fabgreas è infatti una delle realtà del nostro calcio.

Dopo una straordinaria prima annata in Serie A nella passata stagione, la prima con alla guida il giovane tecnico spagnolo, la formazione lariana sta continuando a stupire anche in questo campionato.

In questo primo scorcio di Serie A, infatti, il Como si sta confermando come una delle realtà in maggiore ascesa del nostro calcio. La formazione lariana gioca bene, vince e convince: la mano di Cesc Fabrgeas si nota sempre più e non solo come impronta di gioco.

L’allenatore spagnolo è infatti una figura importantissima anche in sede di mercato: la sua presenza ha fatto la differenza in estate nel convincere alcuni giocatori ad accettare il progetto e lo stesso potrebbe ripetersi a gennaio.

Mercato importante

In estate il Como è stato protagonista di un mercato importante: ha acquistato giovani importante, su tutti Kuhn e Jacobo Ramon, ma anche dei calciatori di primissima fascia, come nel caso di Alvaro Morata, grande amico ed ex compagno di squadra proprio di Fabregas. A garantire per il progetto Como è proprio la figura dell’ex centrocampista tra le altre di Barcellona e Chelsea.

Ma il vero capolavoro del Como in sede di mercato è stato quello di trattenere in rosa Nico Paz: il talento argentino sta dimostrando di essere uno dei talenti più puri del calcio europeo. Il Tottenham in estate ha offerto 60 milioni per acquistarlo, ma il Como non ha nemmeno valutato la proposta, con il ragazzo deciso a rimanere nel suo attuale club per proseguire nel suo percorso di crescita.

Zirkzee
Zirkzee è uno degli obiettivi del Como per gennaio (Lapresse – Ternana News)

Nuovo obiettivo

Ma le ambizioni del Como potrebbero portare anche altri calciatori di livello nella rosa già a gennaio. La società lariana infatti ha messo nel mirino una vecchia conoscenza della nostra Seria A: Joshua Zirzkee, attaccante finito ai margini del Manchester United.

Sull’olandese ex Bologna ci sono anche le attenzioni di Roma e West Ham, ma al momento la squadra che sembra essere in pole nella corsa al calciatore è proprio il Como. Zirkzee infatti è convinto che il gioco di Fabregas possa essere ideale per esaltare le proprie caratteristiche. L’affare non è ancora entrato nel vivo, ma il Como ha già mosso passi importanti.