A gennaio lascio l’Inter: non c’è altra via d’uscita per me | CESSIONE UFFICIALE

A gennaio può lasciare l'Inter - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Inter, non c’è più spazio per il calciatore in rosa: nella sessione invernale è probabile un suo addio
Nonostante il campionato sia iniziato da pochissime giornate l’Inter si trova già costretta ad inseguire il Napoli. I campioni d’Italia, infatti, hanno ottenuto due vittorie su altrettante partite e potrebbero continuare ad allungare.
Per i nerazzurri, inoltre, questo sabato pomeriggio arriva già il primo big match della stagione: trasferta insidiosa, in quel di Torino, contro la Juventus nel classico “Derby d’Italia”. Poi sarà il momento, per entrambe, di pensare alla Champions League.
Nonostante la sessione estiva sia oramai giunta al termine, le concentrazioni sono ancora rivolte al calciomercato. In particolar modo a quello di gennaio e, per essere più precisi, a quello in uscita dove potrebbero esserci delle novità non indifferenti.
Il futuro del nerazzurro, infatti, è tutt’altro che sicuro. La sua permanenza a Milano non è assolutamente scontata. Anche perché il suo desiderio è molto chiaro: vuole giocare ed avere più spazio. Cosa che, però, non riesce ad ottenere nemmeno con mister Chivu.
Calciomercato Inter, difficile una sua permanenza a Milano: ipotesi addio
Negli ultimi giorni di calciomercato estivo c’è stata la possibilità di un suo addio all’Inter e, soprattutto, all’Italia. Alla fine, però, non si è concretizzato nulla del genere. Per il semplice motivo che non c’era abbastanza tempo per avviare una trattativa in merito ad una sua cessione. Il protagonista in questione è Davide Frattesi che, nemmeno con Chivu, riesce ad avere quello spazio che tanto desidera. Se prima con mister Inzaghi la situazione non era delle migliori, adesso nemmeno in questa stagione riesce ad essere il titolare della squadra.
Il suo futuro, fino a qualche settimana fa, sembrava dovesse essere in Premier League. Più precisamente al Newcastle. Non è da escludere, a questo punto, che i “Magpies” possano ritornare alla carica per il classe ’99 in quel di gennaio. Come annunciato in precedenza la volontà del calciatore è sempre stata chiara: vuole giocare e non partire sempre dalla panchina. Possibile, a questo punto, che le cose possano seriamente cambiare tra qualche mese.

Calciomercato Inter, vuole avere più spazio: a gennaio è pronto a fare le valigie
L’ipotesi estera non è assolutamente una opzione da scartare per Frattesi. Così come non lo è quella della Serie A dove gli interessamenti, nei confronti del centrocampista, ci sono eccome.
In particolar modo del Napoli e della Roma. I giallorossi, d’altronde, vorrebbero riportarlo nella Capitale dove è cresciuto nelle giovanili. Ed anche perché è un tipo di calciatore che potrebbe fare molto comodo a mister Gasperini.