A gennaio arriva Lookman, affare CHIUSO con l’Atalanta | Con lui si vince lo SCUDETTO

Lookman lascerà l'Atalanta a gennaio (Lapresse - Ternana News)
Lookman vivrà ancora qualche mese da separato in casa all’Atalanta: a gennaio si trasferirà in un altro club.
Il caso Ademola Lookman tiene ancora banco in casa Atalanta e la sensazione è che sarà così fino ai prossimi mesi, sicuramente fino a gennaio quando riaprirà il calciomercato.
Perché, nonostante gli sforzi fatti dal club bergamasco, al momento è davvero difficile se non quasi impossibile ipotizzare che tra le parti si possa ricucire lo strappo. Troppo grande la frattura che si è creata nel corso dell’estate.
Ma cosa è successo nei mesi scorsi? Al termine dello scorso campionato il nigeriano ha ricevuto la precisa garanzia da parte dell’Atalanta di essere lasciato libero di partire davanti a un’offerta da 40 milioni di euro.
La strategia del club bergamasco è chiara: lasciar partire solo un big per ogni sessione di mercato e la scorsa estate sarebbe dovuto toccare a Lookman. Ma l’offerta araba da 70 milioni di euro per Retegui ha scombinato i piani e Lookman è stato trattenuto controvoglia in rosa.
I motivi del rifiuto
Nel corso dell’estate l’Inter ha provato a fare di tutto per acquistare il nigeriano, spingendosi a offrire 45 milioni di euro per il suo cartellino. L’Atalanta però ha rifiutato: secondo il club bergamasco infatti la promessa di cessione era valida solo per un club estero e non per una diretta concorrente italiana. Lookman però non l’ha presa per nulla bene e si è arrivati alla rottura totale tra le parti, con il calciatore mai impiegato nella prima parte di stagione.
Nelle ultime ore di mercato inoltre ci ha provato il Bayern Monaco, richiedendolo in prestito: formula che l’Atalanta non ha preso in considerazione. Su Lookman hanno messo gli occhi anche alcuni club arabi, ma il calciatore non ha aperto al trasferimento.

Ritorno di fiamma
Lookman e l’Atalanta rischiano di vivere da separati in casa fino a gennaio, mese in cui riaprirà il mercato. E quando, questa volta quasi certamente, il nigeriano lascerà Bergamo. Per trasferirsi dove? All’Inter. Perché il club nerazzurro ha continuato a lavorare sottotraccia con l’entourage del calciatore e lo stesso Lookman ha come priorità quella di trasferirsi alla corte di Chivu.
Una soluzione che alla fine potrebbe accontentare tutti: l’Atalanta chiuderebbe così un capitolo doloroso e guadagnerebbe una cifra importante, anche se più bassa rispetto ai 45 milioni arrivati sul tavolo pochi mesi fa. Lookman giocherebbe nell’Inter come da suo desiderio e i nerazzurri rinforzerebbero la rosa con una pedina che potrebbe davvero fare la differenza nella corsa Scudetto.