50 MILIONI PER IL BOLOGNA: affare del secolo in Serie A | Italiano costretto a salutare un titolare

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano (Lapresse - Ternana News)
Il Bologna ha fissato il prezzo e si prepara a incassare una cifra astronomica per il suo calciatore.
Il Bologna cambia pelle ma non ambizioni. Quella che inizierà la prossima stagione sarà una squadra con tanti cambiamenti rispetto al recente passato, una scelta “obbligata” dal mercato.
Dopo l’ennesima annata superlativa, conclusa con la vittoria della Coppa Italia nella finale vinta contro il Milan e la conseguente qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, sono tanti i big rossoblù finiti nel mirino delle principali squadre italiane e straniere.
Un processo normale che sicuramente non farà felici i tifosi, che avrebbero voluto vedere ancora i proprio beniamini indossare la maglia rossoblù, ma che la società sta affrontando al meglio e con le idee ben precise.
I calciatori che partiranno lo faranno solo alle condizioni stabilite del club, che nel frattempo lavora per trovare dei sostituti all’altezza. L’obiettivo infatti è sempre lo stesso: continuare a stupire e ben figurare in Italia e in Europa.
Niente sconti
Il Bologna ha una proprietà ricca e i conti a posto: fattori che mettono il club in una posizione di forza sul mercato. La società rossoblù non ha necessità di vendere i propri gioielli: chi chiederà di partire in direzione di una big verrà accontentato, ma sarà lasciato andare solo alle condizioni stabilite dal club.
Niente sconti per nessuno. Lo sa bene il Napoli che da settimane sta trattando Ndoye e Beukema, così come tutte le altre società che hanno bussato alla porta del Bologna chiedendo informazioni sui propri calciatori.

Prezzo fissato
Tra i calciatori che molto probabilmente lasceranno il Bologna nel corso di questa estate c’è Dan Ndoye, esterno svizzero classe 2000 protagonista assoluto nell’ultima annata con 9 gol realizzati (compresa la rete decisiva nella finale di Coppa Italia) e 6 assist vincenti forniti ai compagni. Corsa, talento, dribbling, qualità e goal: normale che Ndoye sia divenuto un uomo mercato.
A inizio estate lo ha cercato l’Inter, poi la Juventus, ma il club che lo ha messo in cima alla lista dei desideri è il Napoli campione d’Italia. Conte lo ha individuato come il profilo giusto – insieme a Noa Lang – per rinforzare gli esterni, ma per vestirlo d’azzurro sarà necessario accontentare le richieste del Bologna. Che per Ndoye chiede 50 milioni di euro. Una cifra altissima, ma che il club rossoblù ritiene adeguata trattandosi di un titolare. Il Napoli si è spinto fino a 42 milioni bonus compresi, ma il Bologna ha rifiutato: Ndoye partirà solo per 50 milioni.