100 milioni per la Juve: CESSIONE ECCELLENTE programmata | Rivoluzione bianconera
Una delle formazioni della Juventus scese in campo in questa stagione (Lapresse - Ternana News)
La Juventus valuta diverse ipotesi: tra queste anche una cessione eccellente che porterebbe ben 100 milioni di euro nelle casse del club.
La Juventus ha nuovamente cambiato pelle nel corso dell’estate, l’ennesima rivoluzione avvenuta negli ultimi anni all’interno del club.
A differenza del passato, però, i cambiamenti non ci sono stati solo a livello di organico ma il vento di novità non ha risparmiato nessun settore, dalla dirigenza alla panchina. Un taglio netto rispetto al passato come strategie e non solo.
Dopo solo un anno di lavoro, la società ha interrotto la collaborazione con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli: al suo posto è arrivato Comolli e successivamente si è ampliato l’organico con Modesto, nuovo direttore tecnico del club.
Dalla dirigenza alla panchina, un passo quasi inevitabile. Dopo che lo scorso marzo è naufragato il progetto Thiago Motta, la società ha chiamato Tudor che da semplice traghettatore si è guadagnato la fiducia del club, meritandosi la riconferma anche per questa stagione.
Mercato importante
In estate la Juventus è intervenuta tanto anche sul mercato: ha acquistato calciatori importanti come Openda, David, Francisco Conceicao (era in prestito nella passata stagione), Zhegrova e Joao Mario, senza cedere nessuno dei big. In rosa è rimasto anche Dusan Vlahovic, nonostante la società abbia cercato fino all’ultimo di cederlo per evitare di perderlo tra un anno a parametro zero, visto che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno 2026.
Investimenti importanti che però al momento non hanno dato i frutti sperati, visto che in questo primo scorcio di stagione la Juventus non sta brillando, né in campionato né in Champions League. Le opportunità per recuperare il tempo perduto ci sono eccome, ma in caso di fallimento del progetto tecnico di Tudor la Juventus potrebbe optare per alcune scelte drastiche.

Sacrificio necessario?
Se la Juventus non dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale, la società potrebbe essere costretta – senza i mancati introiti dalla partecipazione alla prossima coppa europea – a cedere qualche big. E il grande sacrificato potrebbe essere Kenan Yildiz. Perché proprio lui? Perché sarebbe l’uomo che permetterebbe alla Juventus di registrare a bilancio la più alta plusvalenza.
Il turco è arrivato a Torino nel 2022 e nel giro di tre anni la sua valutazione è arrivata alle stelle, schizzando fino a 100 milioni di euro. Una cifra che non spaventa i club di Premier League da tempo a lui interessati. Al momento ovviamente siamo solo al campo delle ipotesi, ma la Juventus potrebbe anche decidere di sacrificare il suo numero 10 anche in caso di qualificazione in Champions: con i bianconeri che andrebbero a reinvestire i (tantissimi) soldi della sia eventuale cessione sul mercato.
