100 milioni e viene alla Juve: super colpo per Tudor | TRASFERIMENTO STORICO per la Vecchia Signora

La Juventus è già proiettata al mercato di gennaio (Lapresse - Ternana News)
La Juventus ha già chiaro in mente come rinforzare l’organico nel ruolo specifico: si valuta un nuovo tentativo già a gennaio.
L’estate della (nuova) rivoluzione bianconera si è conclusa da poco e a differenza di quanto avvenuto in passato, questa volta la Juventus sembra davvero aver imboccato la strada giusta per tornare in alto.
Dopo aver inserito nuove figure nell’organigramma societario (Comolli e Modesto), la proprietà ha confermato la piena fiducia a Igor Tudor, tecnico subentrato all’esonerato Thiago Motta lo scorso marzo e capace di traghettare la squadra al quarto posto seppur tra mille difficoltà.
Per tornare a lottare per il vertice sia in campionato che in Europa Igor Tudor ha chiesto rinforzi importanti in ogni reparto e la Juventus ha provato ad accontentarlo il più possibile.
Alla Continassa sono arrivati infatti giocatori di primissimo livello che hanno alzato di molto il tasso qualitativo della squadra, fornendo al tecnico croato nuove e interessanti soluzioni che potrà adottare nel corso della stagione.
Un solo reparto carente
In estate la Juventus ha investito tanto sul mercato, cercando di rinforzare la rosa in più reparti. Tra gli altri alla Continassa sono arrivati Joao Mario, Zhegrova, David e Openda, oltre all’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceicao dal Porto, ma già in prestito nella scorsa stagione alla Juventus. Le prime giornate di campionato hanno però evidenziato una carenza nell’organico bianconero.
Tudor infatti deve fare i conti con la coperta corta per quel che riguarda i centrocampisti centrali. Nel 3-4-2-1 utilizzato in questo inizio di stagione, il tecnico croato non ha di fatto alternative valide ai due mediani titolari che sono Locatelli e Thuram. Koopmeiners è stato provato nel ruolo ma non ha convinto, mentre McKennie è capace di adattarsi ma è più una mezzala.

Nuovo tentativo a gennaio?
Gli uomini mercato della Juventus hanno una strategia ben chiara: il profilo che arriverà a centrocampo dovrà essere in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, proprio per questo motivo è in programma un investimento importante. Il nome che maggiormente stuzzica la Juventus è quello dell’ex Milan Sandro Tonali.
Già in estate la Juventus ha provato a trattare con il Newcastle, che però non si è mai mosso della valutazione di 100 milioni ritenuta però troppo alta dal club italiano. I bianconeri però sanno bene l’importanza di acquistare un nuovo centrocampista e con la riapertura del mercato a gennaio potrebbero valutare se fare un altro tentativo o meno per Tonali. Il grande sogno di Tudor e di tutto il mondo bianconero.