TernanaNews ha raggiunto il presidente Zadotti al telefono per fare il punto della situazione in casa rossoverde, appena dopo il raggiungimento della salvezza da parte della Ternana.
E naturalmente abbiamo provato a capire come sarà il futuro.
“Ancora non ci siamo incontrati con Cozzella e con la proprietà. Il primo approccio ci sarà nelle prossime ore. Avremo modo, io e il direttore sportivo, di scambiarci delle opinioni in merito a come costruire la prossima stagione”.
Quindi ancora nulla di deciso?
“No. Abbiamo delle idee, ma ognuno avrà le sue. Sarà necessario confrontarci, appunto. E poi nei prossimi giorni ci vedremo a Roma con la proprietà per fissare bene questi concetti. Tutti insieme”.
A proposito della proprietà? Cosa sta succedendo? La Ternana è in vendita o no?
“Ci tengo a precisare una cosa molto importante. Non c’è nessuna situazione ambigua. Leggo e sento che la famiglia Longarini non ha le idee chiare: prima vuole vendere, poi no, poi di nuovo sì. Questa è una bugia. La Ternana è e rimane in vendita. Ma non è che è in vendita a chiunque. Longarini vuole che la società sia venduta a delle persone serie. In questi mesi io mi sono incontrato con molti avventori: nessuno di loro ha dato garanzie su come poter sostenere una squadra in serie B”.
Quindi, cosa succede ora?
“Nulla di particolare. La proprietà continuerà a profondere sforzi per mantenere la categoria. Senza fare spese folli, riducendo costi, creando una struttura che si autofinanzi. Ma questo non vuol dire smobilitazione. La dimostrazione è che noi già stiamo lavorando per il prossimo anno e di certo non vogliamo fare brutte figure. Poi se domani mattina arriva un imprenditore serio che ci dà garanzie concrete sulla propria solidità e sul futuro la Ternana potrà anche passare di mano”
A questo punto, evidentemente, nessuno dei pretendenti è stato considerato credibile…
“Esatto. Finora è stato così. E tutto nell’interesse della Ternana, ovvio. Longarini vuole vendere: ma non vuole vendere a chiunque. Più chiaro di così…”
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…
Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una…
È tempo di grandi manovre in casa Rimini, dove con l’arrivo della nuova proprietà è…
Martedì 5 agosto potrebbe essere una giornata cruciale non solo per la Ternana Calcio, ma…