Verso Vicenza-Ternana, Vecchi: “Gara difficile, la Ternana ha esperienza. Capone verso il rientro”

Verso Vicenza-Ternana, Vecchi: “Gara difficile, la Ternana ha esperienza. Capone verso il rientro”

Stefano Vecchi allenatore del Vicenza - Foto L.R. Vicenza

Alla vigilia della semifinale d’andata dei playoff di Serie C tra Vicenza e Ternana, il tecnico biancorosso Stefano Vecchi ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della sua squadra, le insidie dell’avversario e lo spirito con cui affrontare la doppia sfida.

“La squadra sta bene, Capone verso il rientro”
Vecchi ha esordito facendo il punto sulle condizioni del gruppo:

“La squadra sta bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Capone da ieri si è aggregato alla squadra, oggi valuteremo se sarà in condizione per portarlo in panchina domani”.

Una notizia importante per il Vicenza, che potrebbe ritrovare una pedina offensiva preziosa proprio in una fase cruciale della stagione.

“Pensiamo a una partita per volta”
Con una semifinale da giocare sui 180 minuti, Vecchi invita a mantenere alta la concentrazione, focalizzandosi su un tempo alla volta:

“Dover far gol potrà creare nervosismo? Il nostro pubblico ci darà una spinta importante, però dobbiamo ragionare una partita alla volta. Non dobbiamo pensare già al ritorno”.

“La Ternana ha qualità ed esperienza”
Parlando degli avversari, Vecchi ha riconosciuto il valore della formazione di Liverani:

“La Ternana ha valori importanti. Parliamo di una squadra che ha 7-8 elementi con esperienze già in Serie B. Sanno leggere e interpretare i momenti della partita: per questo serviranno agonismo e la forza del gruppo, che ci ha sempre reso una squadra competitiva”.

Della Morte e le possibili scelte di formazione
Il tecnico biancorosso ha poi risposto su Matteo Della Morte, uno dei giocatori più attesi dal pubblico vicentino:

“Ogni partita facciamo le giuste valutazioni. Contro il Crotone ci serviva un certo tipo di approccio, e Della Morte è determinante per noi. La Ternana però gioca in modo diverso rispetto ai calabresi, oggi valuterò se impiegarlo dal primo minuto”.

“Moduli? Qualcosa cambieremo rispetto al Crotone”
Vecchi ha lasciato intendere che ci saranno novità tattiche rispetto alla gara con i rossoblù:

“Il 3-5-2 come contro il Crotone? Faremo qualcosa di diverso. Studiamo la Ternana da giorni e cercheremo di adattarci senza snaturarci”.

“Il tifo può fare la differenza. Cuomo recuperato”
In chiusura, un passaggio sul clima che si respirerà al Menti e sul recupero di Cuomo:

“Abbiamo creato un feeling importante con l’ambiente attraverso risultati e prestazioni. Anche domani vogliamo fare qualcosa di importante. Cuomo? È a posto e si sta allenando regolarmente”.